ROMA – Un piatto gustosissimo e un modo diverso per cucinare il pollo. La birra dà alla carne non solo sapore ma le rende morbida e tenera. Cipolle e speck danno al piatto quel tocco in più.
Ingredienti:
Un pollo da circa un kg, 200 grammi di speck, 5 cucchiai di olio extravergine, 30 grammi di burro, sale, pepe, 2 cipolle bianche, 500 millilitri di birra chiara, rosmarino e alloro
Preparazione:
Mondate le cipolle, dividetele in due e poi tagliatele a fettine non troppo sottili. Affettate lo speck, riducendolo a listarelle. Ponete a scaldare in una padella antiaderente un cucchiaio di olio e 10 grammi di burro. Aggiungete le cipolle e fatele stufare a fuoco medio, quindi unite anche lo speck e fate leggermente appassire gli ingredienti mescolando spesso.
Tritate gli aromi, timo e rosmarino, molto finemente e uniteli al sale fino. In un altro tegame sciogliete il restante olio e il burro e aggiungete i pezzetti di pollo e cospargeteli con il trito di erbe. Pepate e fate rosolare il pollo per 5-10 minuti a fuoco moderato, rigirando i pezzi di pollo di tanto in tanto.
Versate le cipolle con lo speck nella padella insieme al pollo e unite la birra. Coprite la padella con un coperchio avendo cura di lasciare uno sfiato e abbassate il fuoco a calore moderato. Lasciate cuocere circa 30 minuti, controllando di tanto in tanto, fino a che la birra non sarà completamente assorbita.
Unite qualche foglio di alloro e quando il pollo alla birra con cipolle e speck sarà ben cotto e rosolato servitelo immediatamente!
I brand che valorizzano (davvero) le donne curvy: taglia 46 e stile impeccabile. Tutto quello…
Le anticipazioni de La Promessa lasciano davvero di stucco: presto si scoprirà chi è il…
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…
L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…
Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…
All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…