ROMA – Una zuppa semplice da preparare e molto gustosa. Le lenticchie si sposano molto bene con il pollo e la menta, che dà alla pietanza quel tocco di freschezza.
Ingredienti:
240 grammi di petto di pollo
200 grammi di lenticchie piccole
un mazzetto aromatico
30 grammi di carote
30 grammi di cipolla
30 grammi di porro
30 grammi di sedano
un cucchiaio di olio extravergine d’oliva
2 litri di brodo vegetale
sale e pepe
Preparazione:
Lavate le lenticchie e, a parte, scaldate il brodo vegetale. Tritate la cipolla, le carote, il sedano e il porro, trasferiteli in una casseruola insieme al mazzetto aromatico e il petto di pollo con l’olio.
Lasciate soffriggere per 5 minuti, quindi coprite il tutto con il brodo caldo. Portate ad ebollizione, aggiustate di sale e pepe e lasciate cuocere per un’ora a fiamma dolce.
Dopo un’ora, togliete il petto di pollo, tagliatelo a filetti e tenetelo da parte. Continuate la cottura delle lenticchie per altri 15 minuti e al termine togliete il mazzetto aromatico.
Riunite il petto di pollo alla casseruola. Servite a tavola la minestra con un filo di olio extravergine d’oliva a crudo.
I brand che valorizzano (davvero) le donne curvy: taglia 46 e stile impeccabile. Tutto quello…
Le anticipazioni de La Promessa lasciano davvero di stucco: presto si scoprirà chi è il…
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…
L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…
Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…
All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…