ROMA – Una ricetta che arriva dalla Tanzania e che richiede degli ottimi ingredienti freschi. La preparazione è abbastanza semplice e per accompagnare i bastoncini realizzati con i tre diversi tipi di pesce, e fritti aromatizzati al curry, è ottimo anche uno yogurt speziato con pepe e prezzemolo.
Ingredienti:
mezzo kg di pesce misto tra tonno, pesce spada e salmone (meglio se fresco)
una cipolla media
1-2 peperoncini serrano
2 cucchiaini di polvere di curry
un cucchiaino di curcuma
2 cucchiaini di prezzemolo fresco
2 fette di pane
mezza tazza di latte o d’acqua
un uovo
un piccolo pomodoro
una tazza di pangrattato
olio per la frittura
Preparazione:
Immergete il pane nel latte o nell’acqua. Tritate le cipolle e i peperoncini insieme in una ciotola o in un mixer. Aggiungete il pesce e le spezie e continuate a tritare.
Strizzate il pane e aggiungetelo con l’uovo per finire il composto che state preparando. Dissemate e tritate finemente il pomodoro e incorporatelo nel composto a mano, amalgamando bene gli ingredienti.
Formate dal composto ottenuto delle polpettine a forma di dita. Friggete i bastoncini di pesce in padella in abbondante olio, fino a che siano dorati su tutti i lati.
Serviteli caldi o a temperatura ambiente. Possono essere anche preparati in anticipo e scaldati nel forno elettrico o a microonde.
Scopri come una dieta ricca di nutrienti specifici può aiutare a migliorare l’umore e il…
L'ex compagna di Raoul Bova quando si tratta di moda detta senza ombra di dubbio…
Se metti il rossetto rosso così sarai elegantissima: gli errori da non commettere mai. Tutto…
C'è un dono perfetto per Natale, per coloro che vogliono risparmiare e far bella figura.…
Diletta Leotta stupisce sempre con i suoi look passando con disinvoltura da quelli chic a…
Se vuoi vivere un Capodanno indimenticabile, non puoi perderti queste oasi segrete: tutti i dettagli…