workout a casa, 30 minuti di gag

Workout a casa: tutorial di 30 minuti per gambe addome e glutei

19 Marzo 2020 - di Claudia Montanari

ROMA – In questo periodo di isolamento sembra essere più difficile allenarsi, eppure una soluzione c’è. Youtube ci offre numerosi tutorial in streaming di workout a casa efficaci per mantenerci in forma e non perdere l’allenamento. Dopotutto, i giorni in cui è necessario stare in casa per limitare il contagio di Coronavirus non sono pochi: passare più di 3 settimane su divani, letti e sedie non è una buona idea. Fortunatamente Youtube ci viene incontro e ci offre tantissimi tutorial e workout a casa per riuscire ad allenarci, mantenere la forma fisica e, perché no, anche dimagrire.

Per quanto riguarda l’alimentazione, seguire 5 semplici tips ti aiuterà a gestire gli attacchi di fame e la noia riuscendo a tenere sotto controllo la dieta. Per muoverci di più, invece, possiamo provare a fare dei workout a casa. Per mantenersi in forma, in fondo, bastano pochi minuti al giorno a patto di essere costanti.

Per questo motivo, ci stiamo impegnando nel consigliarvi un tutorial al giorno per poter fare il vostro workout a casa quotidiano. Dopo una sessione di 30 minuti di total body e quella di Pilates, oggi alleniamo la parte bassa del corpo: gambe addominali e glutei.

Su youtube è possibile trovare tantissimi tutorial di gag ma il nostro preferito è decisamente quello di Blogilates, che vi permetterà di esercitare la parte bassa del corpo senza bisogno di avere alcun attrezzo dentro casa. Un workout a casa di soli 30 minuti che vi permetterà di allenarvi sono con un tappetino, un paio di legging e un top.

Nello specifico, questo workout a casa vi permetterà di ottenere gambe snelle, glutei scolpiti e addome forte. A patto, ovviamente, di farlo almeno una volta a settimana alternato con gli altri tutorial che abbiamo scelto per voi. A questo punto non vi resta che provare, ne gioverà la forma fisica e anche l’umore.