workout a casa, 30 minuti di pilates

Workout a casa, Pilates: 30 minuti Total Body per tonificare e snellire

18 Marzo 2020 - di Claudia Montanari

ROMA – Nonostante il periodo di isolamento e quarantena è molto importante non smettere di allenarsi per mantenersi in forma e fare workout a casa può essere una buona soluzione. Le tante ore chiusi dentro casa rischiano di minare la nostra dieta sia perché si è portati a mangiare di più sia perché ci si muove molto meno. Inoltre, lo stop forzato di palestre e studi di yoga e pilates di certo non aiuta.

Per non ingrassare può essere utile seguire 5 tips alimentari che ci permetteranno di tenere sotto controllo la fame nervosa (o quella dovuta alla noia). Per quanto riguarda l’allenamento, invece, scegliere di fare qualche workout a casa può essere una buona opzione per non perdere la forma. Youtube ci offre numerosi tutorial di personal trainer e istruttori e istruttrici competenti che offrono sessioni complete di workout a casa efficaci. Ieri vi abbiamo proposto un workout a casa di 28 minuti total body, molto efficace per bruciare i grassi e rimanere in forma in tempo di isolamento.

Oggi vi suggeriamo un allenamento completo di Pilates total body di 30 minuti + lo stretching per tenervi in forma con questa disciplina. Praticare Pilates a casa può essere una buona scelta di allenamento in quanto si tratta di un workout che non necessita di molto spazio. Inoltre, è una disciplina ricca di benefici, ottima per tonificare i muscoli del nostro corpo e aiutarci a recuperare equilibrio fisico e mentale, riducendo lo stress. Il pilates permette di raggiungere ottimi risultati con dei semplici esercizi che richiedono soprattutto concentrazione e controllo. Fare pilatesfa bene al corpo ma non solo: aiuta anche l’equilibrio psico-fisico, la concentrazione e il benessere in generale, fino ad avere effetti positivi anche sull‘autostima.

Questo workout a casa di pilates dura circa 30 minuti più alcuni minuti di stretching. Si tratta di un allenamento total body completo, con un primo blocco in piedi e un secondo blocco a terra sul tappetino.