Brufoli post allenamento: come evitarli

Workout a casa: l’allenamento di 28 minuti perfetto per tenerti in forma

17 Marzo 2020 - di Claudia Montanari

ROMA – Per non perdere l’allenamento e la forma anche in tempo di isolamento a causa dell’emergenza Coronavirus, è possibile praticare qualche workout a casa.  Il periodo di stop forzato di palestre e centri benessere non ci impedisce di allenarci. Per non interrompere le nostre abitudini possiamo fare dei workout a casa. Youtube ci offre numerosi tutorial efficaci per poter sfogare l’adrenalina, passare il tempo e soprattutto non ingrassare. Stare tanto tempo dentro casa, infatti, rischia di minare la nostra dieta sia perché si è portati a mangiare di più sia perché ci si muove molto meno. Per quanto riguarda l’alimentazione, seguire 5 semplici tips ci aiuterà a gestire gli attacchi di fame e la noia riuscendo a tenere sotto controllo la dieta. Per muoverci di più, invece, possiamo provare a fare dei workout a casa. Youtube ci offre numerosi tutorial di personal trainer e istruttori e istruttrici competenti che offrono sessioni complete di workout a casa efficaci.

Praticare gli esercizi a casa è molto semplice: basta armarsi di legging, un asciugamano e una tv (o un pc), scegliere il tuo tutorial Youtube preferito. Ce n’è davvero per tutti i gusti e tutti i livelli.

In particolare, oggi abbiamo selezionato per voi un workout a casa di 28 minuti total body, molto efficace per bruciare i grassi e rimanere in forma in tempo di isolamento. Si tratta di un workout semplice ma perfetto per muoversi e sudare. E’ una routine dimagrante offerta dagli esperti di Fixfit che in mezz’ora ti permetterà di allenare tutto il corpo in modo efficace. Se pensate che questo tutorial sia troppo semplice per voi, vi consigliamo di dare uno sguardo nel canale Youtube di FixFit, che offre decine di workout a casa, perfetti per tenersi in forma in questo difficile momento di quarantena forzata. In attesa di poter tornare alle nostre routine in palestra più tonici che mai.