workout a casa, 30 minuti di gag

Workout a casa per dimagrire: 30 minuti senza attrezzi

20 Marzo 2020 - di Claudia Montanari

ROMA – Prosegue la rubrica per il workout a casa del giorno. La quarantena e l’isolamento dovuti all’emergenza sanitaria non devono spingerci a stare fermi sul divano. Riuscire ad allenarsi a casa è possibile, seguendo alcuni tutorial su Youtube offerti da esperti del settore e personal trainer competenti. Dopotutto, passare più di 3 settimane fermi tra sedia, divano e letto non è una buona idea ma per limitare il più possibile i contagi è meglio rimanere a casa. Per questo motivo, Youtube ci può essere di aiuto offrendoci una vasta selezione di tutorial di workout a casa per dimagrire e tonificare il corpo.

Per non ingrassare in questo periodo di isolamento, è molto importante seguire una dieta sana e fare del giusto movimento fisico. Per quanto riguarda l’alimentazione, seguire 5 semplici tips ti aiuterà a gestire gli attacchi di fame e la noia riuscendo a tenere sotto controllo la dieta. Per muoverci di più, invece, possiamo provare a fare dei workout a casa. Per mantenerci in forma, in fondo, bastano pochi minuti al giorno a patto di essere costanti. Praticare gli esercizi a casa dopotutto è molto semplice: basta armarsi di legging, un asciugamano e una tv (o un pc), scegliere il tuo tutorial Youtube preferito. Ce n’è davvero per tutti i gusti e tutti i livelli.

Per questo motivo, ci stiamo impegnando nel consigliarvi un tutorial al giorno per poter fare il vostro workout a casa quotidiano. Dopo una sessione di 30 minuti di total body, un allenamento di Pilates, e uno di GAG, oggi vi suggeriamo 30 minuti di workout a casa per dimagrire senza attrezzi.

Si tratta di una sessione di allenamento di sola mezz’ora che ti permetterà di dimagrire sfruttando le capacità dell’HIIT. La vera chicca è per questo allenamento serve pochissimo spazio e, soprattutto, non serve alcun attrezzo, è quindi adatto davvero a tutti ed è facile da poter seguire dentro casa.