ROMA – Un piatto tipico della cucina indiana, veloce da preparare. il pollo al curry ha un sapore forte e deciso, il riso basmati è un ottimo accompagnamento, delicato per spezzare il gusto del curry.
Ingredienti:
200 grammi di riso basmati, 250 grammi di petto di pollo, mezza carota, mezza cipolla, 2 cucchiai di curry, sale, d’olio extravergine d’oliva, un bicchiere di latte, 3 cucchiai di farina
Preparazione:
Cominciate preparando il riso sciacquandolo in un recipiente sotto l’acqua corrente. In una pentola mettete un filo d’olio di semi, il riso e l’acqua in eguale misura. Portate ad ebollizione, quando bolle mettete il fuoco al minimo, coprite con un coperchio e lasciate cuocere per 10 minuti.
Preparate quindi il pollo tagliandolo a striscioline e mettetelo in una terrina a insaporire con il curry. Tagliate finemente la cipolla e la carota, in una padella mettete un filo d’olio e cuocete il soffritto per qualche minuto.
Aggiungete il pollo a pezzettini e rosolatelo. Cuocete per 10 minuti, regolate di sale e aggiungete il latte, la farina e un altro po’ di polvere di curry. Lasciate cuocere per altri 10 minuti circa. Servitelo accompagnato con il riso basmati.
Le anticipazioni de La Promessa lasciano davvero di stucco: presto si scoprirà chi è il…
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…
L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…
Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…
All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…
Nelle prossime puntate de La Notte del Cuore, un colpo di scena influirà sul rapporto…