Pollo al curry con riso basmati

Pollo al curry con riso basmati

23 Maggio 2013 - di aavico

ROMA – Un piatto tipico della cucina indiana, veloce da preparare. il pollo al curry ha un sapore forte e deciso, il riso basmati è un ottimo accompagnamento, delicato per spezzare il gusto del curry.

Ingredienti:

200 grammi di riso basmati, 250 grammi di petto di pollo, mezza carota, mezza cipolla, 2 cucchiai di curry, sale, d’olio extravergine d’oliva, un bicchiere di latte, 3 cucchiai di farina

Preparazione:

Cominciate preparando il riso sciacquandolo in un recipiente sotto l’acqua corrente. In una pentola mettete un filo d’olio di semi, il riso e l’acqua in eguale misura. Portate ad ebollizione, quando bolle mettete il fuoco al minimo, coprite con un coperchio e lasciate cuocere per 10 minuti.

Preparate quindi il pollo tagliandolo a striscioline e mettetelo in una terrina a insaporire con il curry. Tagliate finemente la cipolla e la carota, in una padella mettete un filo d’olio e cuocete il soffritto per qualche minuto.

Aggiungete il pollo a pezzettini e rosolatelo. Cuocete per 10 minuti, regolate di sale e aggiungete il latte, la farina e un altro po’ di polvere di curry. Lasciate cuocere per altri 10 minuti circa. Servitelo accompagnato con il riso basmati.