ROMA – Un piatto semplice e veloce da preparare. L’insalata di gamberi con avocado è una pietanza decisamente estiva, elegante e raffinata. Adatta per ogni occasione.
Ingredienti:
400 grammi di gamberetti, un avocado maturo, 3 lime, un cipollotto, un cuore di lattuga, 4 cucchiai di olio extravergine, sale, pepe nero in grani
Preparazione:
Lavate e sgusciate i gamberetti, incidetene il dorso con un coltellino affilato ed eliminate il filo nero. Lessateli per 2-3 minuti in abbondante acqua leggermente salata, scolateli e lasciateli intiepidire.
Conditeli quindi con un’emulsione preparata con il succo filtrato di un lime, l’olio extravergine e una presa di sale e di pepe. Lasciate insaporire la preparazione in frigorifero per 1 ora circa.
Tagliate l’avocado a metà ed eliminate il nocciolo; sbucciatelo e ponete la polpa nel mixer o nel frullatore aggiungendo il succo di un lime, il cipollotto mondato e tagliato a pezzetti, un pizzico di sale e di pepe.
Frullate fino a ottenere una salsa omogenea. Lavate e asciugate con cura le foglie più belle della lattuga e ponetele sul fondo di quattro coppette individuali, quindi distribuite la salsa sull’insalata e adagiatevi sopra i gamberetti. Decorate le coppette con il rimanente lime tagliato a fettine, profumate con pepe nero macinato al momento e servite in tavola.
Scopri come una dieta ricca di nutrienti specifici può aiutare a migliorare l’umore e il…
L'ex compagna di Raoul Bova quando si tratta di moda detta senza ombra di dubbio…
Se metti il rossetto rosso così sarai elegantissima: gli errori da non commettere mai. Tutto…
C'è un dono perfetto per Natale, per coloro che vogliono risparmiare e far bella figura.…
Diletta Leotta stupisce sempre con i suoi look passando con disinvoltura da quelli chic a…
Se vuoi vivere un Capodanno indimenticabile, non puoi perderti queste oasi segrete: tutti i dettagli…