Categories: coppia

Sesso, il piacere maggiore arriva a 45 anni. I problemi? Dopo i 65

ROMA – Altro che giovani. Il sesso migliore si fa a 45 anni. E’ a quell’età che si raggiunge il picco del piacere. Succede così alla stragrande maggioranza degli italiani maggiorenni: l’83%, per l’esattezza.

Il dato arriva da un sondaggio dell’Institut Francais d’Opinon Publique per la farmaceutica Mylan. Nel complesso i nostri connazionali, nel 70% dei casi, si dichiarano soddisfatti della propria vita sessuale e dicono che il benessere si prolunga fino ai 65 anni di età, dopo cala al 65%.

Dai 65 anni in poi il 64% degli uomini ha sperimentato un calo del desiderio, il 51% ha avuto difficoltà a raggiungere un orgasmo ed il 64% soffre di disfunzione erettile. Tra i 35 e i 40 anni questo disturbo colpisce invece solo il 35% degli uomini.

Mari

Recent Posts

Malinconia invernale, puoi combatterla con questi rimedi naturali: energia e buonumore anche col freddo

Scopri come una dieta ricca di nutrienti specifici può aiutare a migliorare l’umore e il…

10 mesi ago

La gonna di Rocìo Munoz Morales è la nuova ossessione chic: dimenticate tutto il resto

L'ex compagna di Raoul Bova quando si tratta di moda detta senza ombra di dubbio…

10 mesi ago

Hai sempre indossato il rossetto rosso nel modo sbagliato: se lo metti così sei elegantissima

Se metti il rossetto rosso così sarai elegantissima: gli errori da non commettere mai. Tutto…

10 mesi ago

Il regalo di Natale che mette d’accordo tutti è da Action e costa meno di 7 euro (ma le scorte stanno finendo)

C'è un dono perfetto per Natale, per coloro che vogliono risparmiare e far bella figura.…

10 mesi ago

Il look casual-chic di Diletta Leotta da copiare subito, ma la borsa costa come un’auto

Diletta Leotta stupisce sempre con i suoi look passando con disinvoltura da quelli chic a…

10 mesi ago

5 oasi segrete dove vivere un Capodanno indimenticabile: tra natura, avventura e panorami da sogno

Se vuoi vivere un Capodanno indimenticabile, non puoi perderti queste oasi segrete: tutti i dettagli…

10 mesi ago