“Quelli che… non solo dolci” partner di Ladyblitz in cucina

Pubblicato il 9 ottobre 2015 19.30 | Ultimo aggiornamento: 17 novembre 2015 16.26

Tags: , ,

di Redazione di Ladyblitz
 
"Quelli che... non solo dolci" partner di Ladyblitz in cucina

R oma – “Quelli che… non solo dolci” partner di Ladyblitz in cucina.

In arrivo una bella e simpatica novità per i lettori di Ladyblitz. Da lunedì 12 ottobre nella sezione cucina ogni giorno verrà pubblicata la ricetta di un componente del Gruppo Facebook di cucina “Quelli che non solo dolci”.

Come ben sanno i frequentatori del famoso Social Network, Facebook pullula di gruppi appassionati di qualsiasi materia, dagli amanti di uno sport o di una squadra sportiva a quello sul giardinaggio, dagli appassionati di gatti ai fanatici del fai da te, per arrivare ai gruppi sulla moda, su un cantante o una star del cinema e chi più ne ha più ne metta.
Insomma qualsiasi cosa vi venga in mente probabilmente su facebook troverete uno o più gruppi che parlano di quell’argomento. Una sorta di “Agorà” per internauti dove poter discutere della propria passione.
Ovviamente anche la cucina, argomento di grandissima moda negli ultimi anni, vanta numerosissimi gruppi su facebook, noi di Ladyblitz abbiamo deciso di parlare di quelli più interessanti e collaborare solo con i migliori.
Ed è proprio con uno dei più vivaci ed attivi che inizia il nostro viaggio.
Per gli amanti della buona tavola e soprattutto di dolci e arte bianca “Quelli che non solo i dolci” è sicuramente un “luogo” da frequentare, dove appassionati e professionisti del settore si scambiano opinioni, consigli, tecniche e ovviamente ricette.

E le ricette di “Quelli che non solo i dolci” sono una garanzia perché provate, sperimentate e perfezionate da persone in carne e ossa e non semplicemente scopiazzate di qua o di là sul web come spesso accade.

Ma non vorremmo dire altro e lasciare la parola o per meglio dire la tastiera ai creatori del gruppo, Marco Spetti e Maria Antonella Calopresti, per descrivere al meglio “Quelli che non solo i dolci”.

Mi chiamo Maria Antonella Calopresti ed insieme a Marco Spetti amministro un gruppo fb con 12.000 utenti: “Quelli che non solo dolci”. Entrambi siamo  appassionati di tutto ciò che comprende l’enogastronomia. Ci cimentiamo nella preparazione di piatti di ogni tipologia e provenienza. Spesso organizziamo corsi con esperti per accrescere le nostre conoscenze e per tenerci aggiornati su tecniche, prodotti, etc.. Anni fa, Marco ed io frequentavamo vari gruppi di cucina ed in tutti riscontravamo le stesse problematiche. Assistevamo al volo di troppi coltelli tra chef,  appassionati e geni convinti e i regolamenti chilometrici  permettevano appena di respirare.

Stanchi di tutto ciò, abbiamo deciso di aprire un gruppo nuovo e diverso ( in verità l’idea è stata di Marco, io mi sono occupata di costruire la pagina).

E fu  così che nacque “Quelli che …non solo dolci”.

Il nome la dice tutta e in quel “non” è racchiuso  ciò che noi intendiamo quando usiamo la definizione “gruppo”. I nostri utenti variano da chef di fama mondiale a persone che non sanno cuocere un uovo, ma rimangono con noi per l’aria che si respira. Ci divertiamo, tra una ricetta e l’altra, con un po’ di sano umorismo; ci prendiamo in giro quando le ricette non riescono bene; ci confrontiamo, ci consigliamo e a volte litighiamo pure ( come accade in tutte le famiglie). Da noi non si postano solo ricette dolci e salate, ma anche pezzetti di vita.

Il nostro essere “diversi” ci ha premiati molte volte: abbiamo ottenuto in omaggio, da più produttori, alimenti che poi abbiamo usato per premiare i concorrenti dei nostri contest, abbiamo un link sulla pagina di Pasticceria Internazionale ( area nostri  expert http://www.pasticceriaextra.it/) che porta direttamente al nostro gruppo.

Anche noi abbiamo voluto autopremiarci e premiare il gruppo,  così Marco ha creato un mega blog con più di 2000 ricette che aggiorna ogni giorno ed io ho scritto un libro con una selezione di ricette del gruppo che si intitola appunto “Quelli che non solo dolci” il cui ricavato è stato devoluto all’Associazione Macibombo   e che si può reperire facilmente in internet.
Insomma, non ci manca nulla: ricette, consigli, compagnia e tanta tanta allegria!!!

Per chiunque voglia far parte della nostra famiglia può farlo attraverso il seguente link.

https://www.facebook.com/groups/quellichenonsolodolcinew/.