5 tutorial per fare esercizi a casa

Esercizi a casa: 5 tutorial Youtube per allenarsi e non ingrassare

11 Marzo 2020 - di Claudia Montanari

ROMA – Il periodo di stop forzato di palestre e centri benessere non ci impedisce di allenarci. Per non interrompere le nostre abitudini possiamo fare gli esercizi a casa. Youtube ci offre numerosi tutorial efficaci per poter sfogare l’adrenalina, passare il tempo e soprattutto non ingrassare. L’emergenza dovuta al Coronavirus ci impedisce di uscire se non per reali necessità e, per questo motivo, è molto facile tendere a ingrassare soprattutto per chi non è abituato a passare tanto tempo dentro casa. Ma la soluzione c’è ed è quella di praticare gli esercizi a casa, affidandoci ai tutorial si Youtube di personal trainer e istruttori e istruttrici competenti che offrono sessioni complete di esercizi a casa efficaci.

Praticare gli esercizi a casa è molto semplice: armati di legging, un asciugamano e una tv (o un pc), scegliere il tuo tutorial Youtube preferito e seguire gli esercizi degli insegnanti. Molti esercizi a casa sono anche semplicissimi e ce n’è per tutti i gusti e per tutte le discipline (avete già visto la nostra selezione dei migliori tutorial di Yoga da fare in casa?) e, soprattutto, per tutti i livelli dal beginner al più avanzato. Noi abbiamo selezionato 5 tutorial per gli esercizi a casa tra quelli su Youtube che ci piacciono di più. Non ti resta che scegliere il tuo preferito e darci dentro con squat e addominali per evitare che questo “riposo forzato” non ti regali qualche fastidioso chilo in più.

Cardio Yoga: perfetto se amate lo yoga ma avete bisogno di detossinare l’organismo. Coco Iris offre nel suo canale una serie di tutorial perfetti per chi ama allenare il corpo (e mettersi in forma) con lo Yoga.

Esercizi per chi ama il barre: non potete fare a meno del total barre, la pratica che unisce esercizi di aerobica a quelli della danza classica? L’istruttrice americana Coach Kel offre nel suo canale Youtube una serie di sessioni complete di barre, per allenarsi e faticare direttamente in casa vostra con l’aiuto solo di una sedia e un paio di pesetti.

Total body in 20 minuti: se non volete dedicare troppo tempo al fitness ma avete bisogno di fare esercizi efficaci, questo tutorial fa per voi. L’istruttrice offre una sessione di 20 minuti di esercizi a casa intensi e senza bisogno di alcun tipo di attrezzo.

Esercizi completi della durata di un mese: Per le amanti degli esercizi a casa il canale Youtube di Blogilates è una istituzione. L’istruttrice offre una serie di tutorial e sfide, che durano anche settimane, per rimettersi in forma con i suoi allenamenti. Da provare!

Esercizi HIIT: se siete amanti dell’HIIT, i tutorial di Pamela Reif fanno per voi. La persona trainer condivide sul suo canale moltissimi tutorial di HIIT che ti permetteranno di rimanere in forma e scaricare l’adrenalina in soli 15 minuti. Attenzione però, perché c’è bisogno di moltissimo fiato.