esercizi per un workout completo a casa

Workout a casa 45 minuti total body, squat e yoga

23 Marzo 2020 - di Claudia Montanari

ROMA – Nuova settimana di isolamento e quarantena, nuova proposta di workout a casa per non cedere al divano e agli stravizi. Questa può essere per molti la settimana più difficile in quanto i giorni chiusi in casa iniziano ad essere tanti, le nostre vite sono state completamente stravolte così come le routine quotidiane. Tuttavia, cedere alla tristezza e all’apatia in questo momento non è una opzione: dobbiamo essere forti e reagire. tra i diversi modi in cui possiamo passare il tempo dentro, dedicarci a qualche workout a casa almeno una volta al giorno può essere una buona scelta per migliorare l’umore e la forma fisica. E se pensate che sia impossibile allenarsi dentro casa, sappiate che vi state sbagliando: su Youtube sono tantissimi i tutorial di personal trainer e esperti del settore che offrono workout completi ed efficienti.

La lotta all’inattività, dopotutto, è importante ora più che mai. Per non ingrassare in questo periodo di isolamento, è molto importante seguire una dieta sana e fare del giusto movimento fisico. Per quanto riguarda l’alimentazione, seguire 5 semplici tips ti aiuterà a gestire gli attacchi di fame e la noia riuscendo a tenere sotto controllo la dieta. Per muoverci di più, invece, possiamo provare a fare dei workout a casa. Per mantenerci in forma, in fondo, bastano pochi minuti al giorno a patto di essere costanti. Praticare gli esercizi a casa dopotutto è molto semplice: basta armarsi di legging, un asciugamano e una tv (o un pc), scegliere il tuo tutorial Youtube preferito. Ce n’è davvero per tutti i gusti e tutti i livelli. Per questo motivo, ci stiamo impegnando nel consigliarvi un tutorial al giorno per poter fare il vostro workout a casa quotidiano.

Il tutorial scelto oggi per voi è davvero molto interessante. Siamo certe che durante il weekend vi siate un po’ lasciati andare, per questo motivo può essere una buona scelta iniziare la settimana con un allenamento di 45 minuti che prevede una piccola sessione di yoga iniziale, una parte di workout ed esercizi, una squat challenge per allenare i glutei e qualche minuto di rilassamento finale. Si tratta di un allenamento che influenza la nostra positività, perfetto per migliorare il nostro umore e per allenare il corpo.