workout a casa di barre

Workout a casa: dimagrire con 35 minuti di barre total body

25 Marzo 2020 - di Claudia Montanari

ROMA – Se ieri vi siete impegnati nel workout a casa di Tabata, oggi potete dedicarvi a 35 minuti di barre total body, un allenamento che combina la danza, lo yoga e il pilates che vi aiuterà a dimagrire e a bruciare calorie regalandoti un corpo tonico e sinuoso. Il periodo di isolamento e di stop forzato di palestre e centri yoga non deve indurci a passare tutto il tempo sul divano. Per non interrompere il nostro allenamento possiamo fare dei workout a casa. Youtube ci offre numerosi tutorial efficaci per poter sfogare l’adrenalina, passare il tempo e soprattutto non ingrassare. Queste settimane in cui siamo costretti a passare tante ore dentro casa, infatti, possono minare la nostra forma fisica e la nostra dieta. Per quanto riguarda l’alimentazione, seguire 5 semplici tips ci aiuterà a gestire gli attacchi di fame e la noia riuscendo a tenere sotto controllo la dieta. Per muoverci di più, invece, possiamo provare a fare dei workout a casa.

Oggi vi proponiamo una lezione di 35 minuti di barre, una delle attività più in voga del momento. I benefici del lavoro alla sbarra sono molteplici: oltre a modellare il fisico lavorando su braccia, gambe e glutei, favorisce l’allungamento dei muscoli e migliora la postura e la flessibilità. Barre riprende gli esercizi di riscaldamento della danza classica e unisce anche degli esercizi di tonificazione come addominali e squat.

l video tutorial di barre che abbiamo scelto è quello proposto da Fitbycoachkel, esperta di danza e di barre che offre nel suo canale Youtube numerosi tutorial di questa disciplina da fare in casa, che aiutano a bruciare calorie e a tonificare i muscoli di tutto il corpo.

Per questo allenamento non avrai bisogno di alcun attrezzo se non di un tappetino, una sedia con lo schienale alto che potrai utilizzare come sbarra e, se vuoi aggiungere del carico sulle braccia, un paio di bottigliette d’acqua da utilizzare come peso.