Pancia piatta, il frullato di Adriana Lima contro il grasso addominale

pancia-piatta-grasso-addominale

Pancia piatta e grasso addominale: come sconfiggerli? Adriana Lima ha una sua ricetta facile e veloce, riproducibile a casa senza spendere troppo. Yogurt, avocado e miele: sono questi gli ingredienti della ricetta usata dall’ex Angelo di Victoria’s Secret a colazione. Ognuno di questi ingredienti ha la capacità di combattere la ritenzione di liquidi, migliorare la digestione e favorire il senso di sazietà per evitare di fare spuntini tra un pasto e l’altro.

La preparazione è piuttosto facile. Basta inserire i tre diversi ingredienti in un frullatore e far amalgamare il tutto. Il risultato è una bevanda dolce e gustosa. Lo yogurt bianco naturale è un alleato della dieta. Ma non solo. I probiotici (contenuti in molti yogurt, ma non in tutti) contribuiscono al dimagrimento e alla diminuzione dell’ansia. Questo il risultato di una ricerca tutta italiana condotta dai ricercatori delle Università di Tor Vergata, Sapienza e del Policlinico Gemelli e pubblicata sul Journal of Transactional Medicine. Oggetto dello studio è stato il microbiota intestinale, cioè l’insieme dei microorganismi che abitano l’intestino umano. 

L’avocado è ricco di magnesio, vitamine B6 ed E, potassio e acidi grassi essenziali che aiutano a ridurre la concentrazione di colesterolo dannoso per l’organismo, oltre a mantenere la pelle e i tessuti giovani. Altro vantaggio di questo frutto è il suo alto contenuto di fibre, che aiuta a mantenere la sensazione di sazietà a lungo. Utile anche per combattere la stitichezza.

Il miele aiuta a combattere la fatica e fornisce energia, qualcosa di molto gradito agli atleti come Adriana Lima, che non ha mai nascosto di fare molto esercizio fisico per mantenersi in forma. I miele migliora anche le capacità digestive e riduce la ritenzione di liquidi, i principali responsabili del gonfiore dello stomaco. Ora non vi resta che provare la ricetta proposta dalla super modella brasiliana.

Potrebbero interessarti anche...