nicole-kidman-tè-matcha

Nicole Kidman, la bevanda antiossidante che consuma ogni giorno

1 Settembre 2019 - di Silvia_Di_Pasquale

Nicole Kidman è una delle attrici più amate del pianeta. La diva hollywoodiana è anche un’icona di stile e bellezza. In passato vi abbiamo parlato della sua dieta delle otto ore, o del digiuno intermittente. Un regime alimentare che non richiede di astenersi da molti cibi, ma che prevede una sorta di digiuno di 16 ore. Il programma, infatti, prevede che si mangi solo durante otto ore, mentre per le restanti sedici ore della giornata non si tocchi cibo. In questo modo si aiuterebbe il corpo a bruciare il grasso accumulato.

Nicole Kidman ha rivelato che prepara il suo caffè ogni mattina, ma è l’unica volta che lo beve: “Bevo polvere di matcha per il resto della giornata. Di solito lo mescolo con il latte di mandorle in un cappuccinatore ed è delizioso”. Il tè matcha si beve, si mescola nelle insalate e nelle zuppe ed e’ la bevanda alleata di una pelle giovane e capelli splendenti.

Conosciuto in tutto il mondo, arriva dal Giappone. In realtà è un tè verde cresciuto più all’ombra, le cui foglie vengono cotte al vapore, asciugate e ridotte in polvere finissima dal colore chiaro. Ian Marber, noto nutrizionista inglese, ha spiegato al Telegraph: ”le foglie contengono 137 volte il contenuto di antiossidanti del normale te’ verde, polifenoli e diversi aminoacidi, come l-theanina che riduce lo stress fisico e psicologico e l’acido glutamico che agisce sul sistema nervoso centrale”. Lo specialista ne mangia un cucchiaio ogni mattina mescolato con yogurt greco, semi di chia e frutti di bosco.

In generale, il tè verde può essere un toccasana per l’intestino e aiutare a lottare contro l’obesità. E’ quanto emerso da uno studio realizzato dalla Università statale dell’Ohio, pubblicato sul Journal of Nutritional Biochemistry. La ricerca è stata condotta sui topi. Quelli che seguivano una dieta a base di estratto di tè verde al 2% hanno avuto un miglioramento della salute intestinale, rispetto agli altri.