Gisele Bündchen, Joaquim Valente ormai è di famiglia: vacanze insieme in Costa Rica

Gisele Bündchen, cosa mangia a colazione

29 Maggio 2019 - di Silvia_Di_Pasquale

Gisele Bündchen è una delle modelle, o meglio, ex modelle (considerando il suo ritiro dalle passerelle) più amate del pianeta. Da qualche anno è anche diventata una guru di bellezza. Nel suon ultimo libro, Lessons, Gisele spiega quanto abbia imparato dalla vita attraverso le sue esperienze personali e lavorative. In un capitolo parla di quando, al culmine della sua carriera di top model, fumavo un pacchetto di sigarette al giorno e beveva una bottiglia di vino per tenere a bada lo stress. Uno stile di vita lontanissimo dalle sue abitudini attuali, che si è completamente lasciata alle spalle.

Come riporta The List, citato dal sito Hola!, Gisele vanta una routine quotidiana ultra sana che inizia con un bicchiere d’acqua con mezzo limone spremuto alle cinque e mezza del mattino e continua con una colazione molto completa. La sua ricetta include uovo, avocado, burro di cocco, pane senza glutine e frutta fresca. Proteine, acidi grassi monoinsaturi, fibre, antiossidanti, carboidrati, vitamine…Tutto biologico. Il piatto con cui inizia il giorno Bündchen ha tutto: “Penso che la cosa più importante che possiamo fare è prendere tempo per noi stessi. Dobbiamo nutrirci”, consiglia la moglie di Tom Brady ai suoi follower via social network.

Gisele Bundchen ha anche rivelato il suo segreto per avere una pancia piatta, ovvero bere il tè durante il giorno. Sceglie quelli che hanno anche proprietà digestive. “Bevo acqua tutto il giorno e anche un sacco di tè”, dice Gisele nelle pagine del suo libro, “la mia preferita è la citronella con la camomilla fresca e la menta che raccolgo dal mio piccolo giardino”. Inoltre la modella non beve liquidi durante i pasti, perché “è molto difficile per il sistema digestivo“.

Gisele Bündchen però è andata oltre. Per lei è fondamentale “trasformare ogni pasto in una forma di meditazione”. L’attenzione stessa per l’atto di mangiare può rendere più consapevole chi si nutre di ciò che sta facendo, rendendoci sazie e soddisfatte. Un atteggiamento che dovrebbe anche tenere lontane le ansie da abbuffata.