Tè verde, quando è meglio berlo durante la giornata

Dimagrire sulla pancia: tè verde aiuta solo se…

10 Luglio 2019 - di Silvia_Di_Pasquale

Dimagrire sulla pancia può essere più complicato che perdere peso in generale. Il ventre, così come i fianchi, sono dei punti critici del corpo e migliorarli può richiedere tempo. Il primo consiglio è sempre quello di affidarsi a uno specialista per ricevere un regime dietetico adatto al caso specifico. Il fai da te non è la soluzione migliore quando l’obiettivo è quello di perdere i chili di troppo.

Oltre alla dieta e all’esercizio fisico, ci sono altre cose che hanno dimostrato di contribuire ad accelerare ulteriormente il processo di dimagrimento. Bere il tè verde può aiutare ad appiattire gli addominali e bevendone una piccola quantità ogni giorno, potrebbero esserci dei cambiamenti. Studi recenti hanno dimostrato che i flavonoidi e la caffeina del tè verde possono accelerare il metabolismo, permettendo all’organismo di abbattere e trattare i grassi più velocemente .

Come si legge sul sito britannico Express.co.Uk, “Anche se contiene una piccola quantità di caffeina, è caricato con potenti antiossidanti chiamati catechine, che si ritiene lavorino in sinergia con la caffeina per migliorare la combustione dei grassi”.

ATTENZIONE. Come raccomanda il sito: “Per ottenere i migliori risultati, portare l’acqua a ebollizione e lasciarla raffreddare per 10 minuti quando si prepara una tazza di tè. Questo perché l’acqua bollente può uccidere la catechina del tè, la sostanza chimica che guida la perdita di peso e altri composti sani”.

Il tè verde può essere un toccasana per l’intestino e può aiutare a lottare contro l’obesità. E’ quanto emerso da uno studio realizzato dalla Università statale dell’Ohio e che è stato pubblicato sul Journal of Nutritional Biochemistry. La ricerca è stata condotta sui topi. Quelli che seguivano una dieta a base di estratto di tè verde al 2% hanno avuto un miglioramento della salute intestinale, rispetto agli altri. E’ stata dimostrata una maggior presenza di microbi benefici e una minore permeabilità delle pareti.

Tags