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Dimagrire, 10 abitudini mattutine che aiutano a perdere peso

Se state cercando di dimagrire anche dei semplici cambiamenti nella vostra routine mattutina possono fare la differenza.

La prima cosa che dovete tenere a mente è che la perdita di peso passa anche attraverso l’affidarsi a uno specialista.

Solo una figura di questo tipo potrà fornirci un regime alimentare adatto al caso nostro specifico. 

Vediamo una serie di consigli suggeriti dal sito Healthline.

10 consigli da mettere in pratica la mattina per favorire la perdita di peso.

Gli studi dimostrano che una colazione ricca di proteine può aiutare la perdita di peso, riducendo il senso di fame nel corso della mattina.

L’aumento dell’assunzione di acqua è stato associato a un aumento della perdita di peso e del dispendio energetico, nonché a una diminuzione dell’appetito e dell’assunzione di cibo.

Pesarsi ogni giorno è associato a una maggiore consapevolezza e a una maggiore moderazione nel consumo di cibo.

La luce solare può aiutarti a soddisfare le tue esigenze di vitamina D, utili per coadiuvare la perdita di peso e prevenirne l’aumento.

Le tecniche mindfulness sembrano avere una certa funzionalità per chi punta a dimagrire. 

Alcuni studi hanno scoperto che l’esercizio al mattino può essere associato a una maggiore sazietà e a un migliore controllo della glicemia.

La pianificazione dei pasti e la loro preparazione a casa è associata a una migliore qualità della dieta e a un minor rischio di obesità.

La mancanza di un adeguato apporto di sonno può aumentare l’appetito e le voglie di mangiare di più. 

Andare al lavoro a piedi o in bicicletta è associato a una riduzione del peso corporeo e del grasso corporeo, rispetto a chi usa la macchina.

Tenere un diario alimentare può essere utile per avere consapevolezza di ciò che si mangia, autoregolandosi.

Nota bene: questi consigli non rappresentano in alcun modo un’alternativa al parere di un medico o un nutrizionista.