dimagrire-pancia-consigli-pratici

Dimagrire, il tè alleato per bruciare i grassi

24 Luglio 2019 - di Silvia_Di_Pasquale

Dimagrire non è un’impresa facile, soprattutto quando optiamo per il fai da te. Sarebbe meglio affidarsi a uno specialista dell’alimentazione per evitare di abbandonare il regime ipocalorico dopo pochi giorni. Sebbene i primi giorni l’impresa possa apparire facile, andando avanti si scopre che così non è. Mangiare pochi alimenti ripetuti non stimola la prosecuzione della dieta. Anzi, ci si può sentire più scoraggiati e autorizzati ad abbandonare tutto all’istante.

Come si legge sul sito Womenshealthemag, c’è un tipo di tè che può rivelarsi alleato del dimagrimento: quello alla rosa mosqueta. E’ un infusione diuretica, quindi aiuta a eliminare i liquidi, quindi alleato della linea. “Ma ci sono anche studi che suggeriscono che il tè è anche in grado di ridurre il grasso: questo grazie al suo alto contenuto di tiliroside, un antiossidante che può avere proprietà brucia grassi. Anche se sì, per raggiungere questo obiettivo sarebbe necessaria un’alta dose di concentrato di pianta” si legge sul sito. Questo non significa che il tè da solo può favorire la perdita di peso, ma può essere una bevanda da integrare nella dieta.

Questo tè è ricco di antiossidanti, sostanze che proteggono e riducono il danno cellulare causato dai radicali liberi. Per questo può essere una piacevole scelta durante l’estate quando ci esponiamo molto ai raggi solari. Contiene anche beta-carotene, che migliora la vitamina A e che può aiutare a ottenere un’abbronzatura più duratura. Ma è anche una fonte di vitamina C.

Integrare l’apporto quotidiano di vitamina C giova alla circolazione del sangue quanto camminare. Riduce, infatti, l’attività di una proteina associata al restringimento dei vasi sanguigni. Lungi dall’essere un modo per disincentivare a muoversi, la scoperta fatta dai ricercatori dell’Università del Colorado testando un piccolo campione di persone in sovrappeso o obese, spesso interessate da malattie vascolari, potrebbe però fornire un aiuto a chi è poco incline all’esercizio fisico.

 

Tags