Rughe addio, non solo creme: il segreto è uan dieta ricca di frutta a verdura

Dieta della frutta e verdura: 11 cibi che aiutano a perdere più peso rispetto ad altri

14 Settembre 2018 - di Claudia Montanari

ROMA – Dieta della frutta per dimagrire. Quando si è a dieta uno dei primi consigli degli esperti è senza dubbio quello di prediligere l’assunzione di frutta e verdura rispetto ad altri alimenti. Secondo un recente studio però, sembra che esistano alcuni frutti e alcune verdure che facciano perdere più peso rispetto ad altri. Una nuova ricerca che ha monitorato più di 133.000 abitudini alimentari per quattro anni, confermando che aumentare l’assunzione giornaliera di frutta o verdura può aiutarti a perdere fino a mezzo chilo rispetto a un’alimentazione che ne è priva.

Lo studio, pubblicato su PLOS Medicine e citato dal sito Harpersbazaar.com, conferma che il tipo di prodotto che si mangia può avere un impatto significativo sul peso. Le persone che hanno acquisito il minimo peso nel tempo hanno mangiato alcuni alimenti (elencati di seguito), che hanno un alto contenuto di fibre e un basso carico glicemico. Due caratteristiche che aiutano a tenere a bada la fame. Ecco quali sono gli alimenti che, nello specifico, hanno dato più risultati positivi:

Frutti di bosco, Mele e pere, Tofu e soia, Cavolfiore, Avocado, Arance, Cavoletti di Bruxelles, Broccoli, Fagiolini, Carote, Peperoni.

Ricordiamo inoltre che una recente ricerca suggerisce di evitare diete che escludano i carboidrati dalla dieta. Per vivere più a lungo non bisogna rinunciare completamente ai carboidrati, anzi si ottengono risultati migliori con una dieta con un consumo moderato. Lo afferma uno studio pubblicato su Lancet Public Health del Brigham and Women Hospital di Boston. Non solo: se sei a dieta e il tuo obiettivo è dimagrire, molti studi hanno confermato anche che bere un bicchiere di acqua tiepida la mattina appena svegli con dentro qualche goccia di limone è un toccasana per la salute e per riuscire a perdere peso. Che un bicchiere di acqua calda la mattina appena svegli faccia bene all’organismo sono d’accordo anche gli esperti: garantisce la giusta idratazione, risveglia il metabolismo e depura l’organismo dalle tossine accumulate durante la notte, facendoci sentire più leggere e attive. Se unita a qualche goccia di limone, l’effetto risulta un vero concentrato di salute e bellezza. Gli enzimi naturali del limone, consentono di attivare il metabolismo e ha un ottimo potere disinfettante.

Tags