Capodanno: 5 modi per renderlo perfetto!

Capodanno: 5 modi per renderlo perfetto!

30 Dicembre 2014 - di Claudia Montanari

L’anno nuovo è ormai alle porte e così la tradizionale cena o festa dell’ultimo dell’anno; salutare il vecchio anno in grande stile è quello che tutti ci auguriamo, riuscirci però è meno scontato del previsto. Spesso infatti si finisce per trascorrere una serata caotica, oppure in una compagnia poco piacevole, o peggio ancora non ci si organizza e si finisce per accodarsi a semi sconosciuti all’ultimo momento.

Ecco allora 5 semplici regole da seguire per un capodanno perfetto, o per lo meno piacevole da ricordare:

– Organizzare per tempo la serata. Lasciarsi stupire a volte è bello, ma quando si tratta di capodanno è meglio organizzarsi prima, per evitare spiacevoli sorprese, conti stratosferici in ristoranti mediocri o compagnie deludenti. Qualsiasi cosa decidiate di fare allora, anche semplicemente stare in casa a poltrire, meglio stabilirla almeno con qualche giorno d’anticipo, in modo da non essere sorpresi e da non dover subire una serata che non solo non avevate scelto, ma di cui avreste fatto volentieri a meno!

– Non è necessario strafare. Questa “regola” vale sempre, ma per il capodanno ancora di più; spesso, illudendosi di fare qualcosa di speciale, si spendono fortune in ristoranti, veglioni, abbigliamento e quant’altro, quando invece per stare bene basta fondamentalmente la giusta compagnia. Lo stesso discorso vale per il cibo e i superalcolici; se non vorrete cominciare l’anno nel peggiore dei modi, forse anche quelli andrebbero moderati.

– Cogliere l’occasione per dichiararsi. Quale occasione migliore, se non l’ultima notte dell’anno, per dichiararsi e provare a concretizzare un flirt in corso? Capodanno è anche questo e, se ne avete la possibilità, trascorrerlo in compagnia della persona che vi piace renderà tutto più speciale.

– Osare un nuovo look. Naturalmente vale sempre la seconda regola, ossia quella del non strafare, ma il classico veglione di capodanno offre l’occasione, alle più eclettiche, di sperimentare un nuovo look, taglio di capelli o un nuovo trucco. Se funziona, potrebbe diventare il primo cambiamento attuato nel nuovo anno!

– Divertirsi non è un obbligo. Può capitare di arrivare all’ultimo dell’anno non in gran forma, oppure di finire in una situazione che non corrisponde alle aspettative… Non fatene una tragedia, scatenarsi in discoteca o folleggiare fino all’alba è molto divertente nelle commedie di Vanzina, spesso solo faticoso nella vita reale.

Buon anno a tutti!