Saldi estivi 2014, fitness shopping: tinta unita o fantasia?

Saldi estivi 2014, fitness shopping: tinta unita o fantasia?

4 Luglio 2014 - di Claudia Montanari

ROMA – Ci siamo, i saldi estivi 2014 sono ai nastri di partenza. In molte città italiane da domani 5 luglio inizierà la caccia all’affare. L’abbigliamento per il fitness è un appuntamento imprescindibile per i saldi, che ci permettono di acquistare capi di qualità che potremo indossare tutto l’anno per allenarci.

Avete seguito la nostra rubrica? Allora sapete già tutto! L’appuntamento di oggi è solo un reminder che contiene una riflessione vezzosa: mono o multicolor?

Adesso che sappiamo come scegliere la qualità di scarpe, reggiseni e abbigliamento l’enorme dilemma che ci attanaglia è: tinta unita o fantasia?

Quest’anno vanno di moda i colori fluo e i disegni geometrici. Ma cercate sempre di agire con cognizione di causa: se avete acquistato un reggiseno giallo canarino, scegliete un pantalone neutro o in un colore che si abbini a contrasto, come il viola.

Se per le scarpe potete sbizzarrirvi con colori e forme, per l’abbigliamento vi consigliamo di acquistare almeno un completo nei toni neutri. Anche perché se acquistate una tutina animalier difficilmente in palestra si dimenticheranno di averla vista e anche voi dopo qualche volta che la indossate non potrete fare a meno di odiarla e chiedervi perché l’avete comprata.

Quindi: se il vostro budget è inspiegabilmente illimitato e avete vinto al lotto, comprate quello che più attira il vostro sguardo. Ma se la crisi ha colpito anche le vostre tasche scegliete con la testa.

E ricordate che tutti i capi che indosserete durante l’allenamento dovranno essere lavati, quindi ragionate anche in funzione della lavatrice che dovrete fare alla fine della sudata. Non vogliamo essere banali, ma il colore nero risolve moltissimi problemi di lavaggio, e grazie ai detersivi moderni che rispettano i colori scuri, è più facile da lavare di un fuxia che (a meno che non siate “una bionda in carriera”) sarà più difficile abbinare al turno di lavaggio.

E adesso tutti sulla linea di partenza: inizia la corsa. Verso i negozi!

(Con tre ore di shopping possiamo bruciare fino a 385 calorie!)

Foto: Instagram, Facebook