Federica Nargi, Kim Kardashian... lato b che vorresti, ottienilo così

Federica Nargi, Kim Kardashian… fisico che vorresti, ottienilo così

8 Luglio 2014 - di Claudia Montanari

ROMA – Il lato b di Federica Nargi o quello di Kim Kardashian? Ladyfit, la nuova rubrica di Ladyblitz dedicata al Fitness e al Benessere, ti spiega come ottenere il corpo dei tuoi sogni!

Anni di letture di moda ci hanno insegnato che abbiamo tutte dei corpi diversi. Ci hanno spiegato come vestire in modo adeguato la nostra silohuette per evidenziare i nostri pregi e nascondere i difetti.

Siamo maestre nel mascherare la pancetta sporgente, il sedere troppo grande e il seno troppo piccolo. E allora perché quando ci alleniamo facciamo tutte gli stessi esercizi?

Se ognuna è diversa, allora perché entriamo tutte nella stesa classe e facciamo la stessa lezione? Un allenamento qualunque dà gli stessi benefici a una donna col fisico a pera che a quella col fisico a colonna?

Non è possibile! Vi starete dicendo. E avete ragione.

Ogni tipo di fisico ha bisogno di un allenamento mirato. Questa settimana affronteremo il tema degli allenamenti consigliati a seconda del fisico che abbiamo. Vi aiuteremo a destreggiarvi tra la giungla di lezioni in palestra, e tra i mille attrezzi della sala pesi.

Vi spiegheremo anche che il tipo di allenamento non varia solo a seconda del fisico, ma anche a seconda dell’obiettivo che ci siamo prefissate: vogliamo un fisico da topmodel? Vogliamo diventare molto fit? Sogniamo il sedere di Kim Kardashian? È evidente che dovremo seguire percorsi diversi.

Benvenuti nella guida di Ladyfit che ti regalerà il corpo dei tuoi sogni!

IL PRIMO PASSO: TROVA IL TUO FISICO DI PARTENZA!

Ognuna di noi ha un fisico diverso, ognuna di noi è bella a suo modo. Ma se vogliamo migliorarci dobbiamo riuscire ad individuare i nostri punti deboli e avere chiaro in mente l’obiettivo da raggiungere.

Come prima cosa individuate quale delle possibili forme di fisico si avvicina di più alla vostra.

Il fisico a COLONNA (clicca QUI per scoprire come migliorare un fisico a colonna) non ha particolari protuberanze e si presenta dritto, con poco seno, glutei piatti e 0 punto vita.

Il fisico a CLESSIDRA (clicca QUI per scoprire come migliorare un fisico a clessidra) è il classico fisico da PinUp che in teoria prevede le misure ideali 90-60-90, ma ovviamente si presenta in mille varianti.

Chi ha il fisico a MELA (clicca QUI per scoprire come migliorare un fisico a mela) avrà l’addome particolarmente pronunciato e chi ha il fisico a PERA (clicca QUI per scoprire come migliorare un fisico a pera) si presenta con la parte superiore del corpo molto più magra di quella inferiore.

Chi ha il fisico a CALICE è proprietario di due spalle molto larghe, soprattutto se messe a confronto con la parte bassa, che si presenta magra e fina.

L’obiettivo che dovremmo avere tutti è cercare di armonizzare il più possibile gli squilibri geometrici del nostro fisico e cercare il più possibile di avvicinarci ad una forma proporzionata.

Con l’allenamento possiamo infatti cambiare la forma del nostro corpo. Certo, se abbiamo un fisico a calice sarà difficile assomigliare a Kim Kardashian, ma magari possiamo potenziare la parte inferiore del corpo con allenamenti efficaci e mirati che ci permetteranno di ottenere un lato B quantomeno gradevole.

E voi, che fisico siete? Vi siete individuate? Pronte a cambiare la vostra forma fisica insieme a noi? Si parte!