Categorie
Fitness

Demi Moore, Cameron Diaz: fisico a colonna? Allenati così

ROMA – – Hai un fisico a colonna e vuoi migliorare la tua forma? Ladyfit è la rubrica fatta apposta per te!  Il viaggio verso il fisico dei nostri sogni continua!

Dopo aver letto l’articolo in merito a come individuare il nostro tipo di fisico, avete capito di appartenere alle donne con il fisico a colonna. Il fisico a colonna è di solito peculiarità delle donne sportive, ed è facilmente individuabile perché si presenta con poco seno e glutei piatti e un’inesistente insenatura della vita. Molto spesso questo fisico è il risultato di un’intensa attività sportiva durante l’infanzia. Non a caso, alcune delle celebrity più belle del mondo dello spettacolo come Cameron Diaz, Demi Moore, Gwyneth Paltrow, Cate Blanchett, Keira Knightley e molte altre, vantano un fisico a colonna.

Le donne con il fisico a colonna di solito sono magre e hanno una buona base muscolare, quando ingrassano il loro fisico si avvicina maggiormente a quello a mela (il punto a gonfiarsi per primo è l’addome).

PUNTO DI FORZA: Le gambe, sono indiscutibilmente il punto di forza di chi ha il fisico a colonna. Dritte, tornite e magre fanno girare la testa di uomini e donne!

PUNTO DEBOLE: La mancanza di un punto vita evidenziato, poco seno e sedere piatto sono da sempre il vostro cruccio. Ma se per il seno si può fare poco, di certo potete ottenere i glutei dei vostri sogni e affinare il punto vita con un lavoro mirato.

OBIETTIVO: Formare i glutei e affinare il punto vita

ALIMENTAZIONE: Quello che state mangiando va più che bene! È evidente che non dovete modificare le vostre abitudini alimentari.

COSA SUCCEDE QUANDO TI ALLENI: Ti asciughi con molta facilità. Hai già una buona base muscolare e ti piacciono gli allenamenti cardio. Beh è ora di smetterli e passare a qualcosa di più concreto!

QUAL È L’ALLENAMENTO GIUSTO PER TE? SALA PESI E INTERVAL TRAINING

SE TI ALLENI IN PALESTRA: Ami le corse al parco, ma noi siamo qui per consigliarti di fermarti a volte in sala pesi. Due volte a settimana con i macchinari per glutei e gambe ed un buon allenamento di addominali obliqui vi aiuteranno a gonfiare il lato B e affinare il punto vita.

SE TI ALLENI A CASA: Squat in tutte le salse, affondi e allenamenti funzionali. Inoltre dovresti fare amicizia con il timer e approfondire la tematica del Tabata training o Guerrilla cardio un allenamento in Interval training che alterna lavoro intensivo a brevi pause. Ti modellerà la muscolatura nei punti cruciali.

IL TUO ESERCIZIO PERFETTO: GLI SQUAT E GLI ADDOMINALI OBLIQUI sono tutto quello che ti serve per raggiungere l’obiettivo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.