ROMA – Una ricetta dai forti connotati esotici. Gli spiedini di gamberi con avocado, melone e lime sono un ottimo aperitivo agrodolce.
Ingredienti:
un avocado
un melone
600 grammi di gamberi
il succo di un lime
un limone
olio extravergine d’oliva
sale
Preparazione:
Portate ad ebollizione una pentola colma d’acqua con due foglie di alloro e del sale, quindi tuffatevi le code di gambero lasciandole sbollentare per circa 2 minuti. Nel frattempo preparate la salsa di condimento: riunite in una ciotola abbondante olio extravergine d’oliva e delle foglioline di menta; mescolate bene.
Spremete un lime ed aggiungete il succo ricavato alla ciotola con l’olio, emulsionate bene il composto. Scolate i gamberi e trasferiteli in una ciotola con dell’acqua ghiacciata per fermare la cotture e per raffreddarli velocemente; successivamente sgusciateli.
Tagliate l’avocado a metà, rimuovete il nocciolo, passateci sopra un po’ di limone per evitare che si ossidi diventando scuro. Tagliate a metà il melone, rimuovete i semi ed affettatelo. Ora, con uno scavino realizzate delle mezzesfere con il melone e con l’avocado.
Infilzate su degli spiedini di legno alternandoli i gamberi, le palline di avocado e quelle di melone. Distribuite l’emulsione di olio e lime sopra gli spiedini adagiate in un vassoio da portata. Salate gli spiedini con del sale di Maldon, o se preferite con del sale comune. Servite gli spiedini freddi anche come aperitivo.
I brand che valorizzano (davvero) le donne curvy: taglia 46 e stile impeccabile. Tutto quello…
Le anticipazioni de La Promessa lasciano davvero di stucco: presto si scoprirà chi è il…
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…
L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…
Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…
All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…