ROMA – Le linguine al pesce spada sono un primo piatto veloce da preparare, dal gusto intenso e profumato. Ad arricchire il piatto dei pomodori e delle olive nere.
Ingredienti:
350 grammi di linguine, uno spicchio d’aglio, un ciuffo di prezzemolo, olive nere, olio di oliva extravergine, sale, 300 grammi di pesce spada, 250 grammi di pomodori maturi, peperoncino
Preparazione:
Iniziate sbollentando per 2 minuti i pomodori interi in una pentola d’acqua, poi spellateli e tagliateli a tocchetti. Tagliate a listarelle e poi a cubetti il pesce spada e tritate finemente il prezzemolo, poi metteteli da parte.
Fate soffriggere uno spicchio d’aglio con due cucchiai d’olio e quando sarà imbiondito toglietelo dalla padella. Aggiungete a questo punto il pesce spada e lasciatelo rosolare per un paio di minuti, poi unite i pomodori a tocchetti, salate quando basta per insaporire e lasciate cuocere il tutto per 15 minuti.
Pulite il peperoncino, tagliate le estremità e privatelo dei semi, poi tritatelo finemente. Insaporite il sugo con il prezzemolo tritato, il peperoncino piccante e le olive nere, lasciando cuocere ancora per 5 minuti. Mettete a bollire una pentola di acqua salata e quando avrà raggiunto il bollore calate la pasta e scolatela al dente. Unite le linguine al sugo e mescolate per bene tutti gli ingredienti.
Le anticipazioni de La Promessa lasciano davvero di stucco: presto si scoprirà chi è il…
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…
L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…
Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…
All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…
Nelle prossime puntate de La Notte del Cuore, un colpo di scena influirà sul rapporto…