ROMA – Un dolce semplice e veloce da preparare. La torta alle noci viene arricchita e aromatizzata alla vaniglia. Ottima per la colazione.
Ingredienti:
250 grammi di noci sbucciate, 150 grammi di maizena, 4 uova, 200 grammi di burro, una bustina di lievito in polvere, un cucchiaio di estratto di vaniglia, 200 grammi di zucchero
Preparazione:
Per preparare la torta di noci, iniziate tritando le noci con 50 grammi di zucchero fino a renderle fini. Sbattete il burro a temperatura ambiente assieme al restante zucchero fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso. Unite le uova una alla volta sempre sbattendo fino a che il composto risulterà omogeneo, quindi aggiungete l’estratto di vaniglia.
Aggiungete le noci tritate assieme allo zucchero e poi la maizena che setaccerete assieme al lievito; quando avrete amalgamato il tutto con un mestolo, versate il composto in una tortiera da 24 cm imburrata e ricoperta di maizena.
Infornate il tutto a 180° per 50-60 minuti, poi accertatevi dell’avvenuta cottura punzecchiando la torta con uno stecchino; se quando l’estrarrete sarà asciutto, la torta sarà pronta per essere sfornata. Una volta tiepida toglietela dallo stampo e lasciatela raffreddare spolverizzando poi la superficie con dello zucchero a velo.
Le anticipazioni de La Promessa lasciano davvero di stucco: presto si scoprirà chi è il…
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…
L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…
Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…
All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…
Nelle prossime puntate de La Notte del Cuore, un colpo di scena influirà sul rapporto…