ROMA – Siamo in periodo di castagne, ecco come utilizzarle per un dolce gustoso e semplice da preparare. La crema di castagna viene accompagnata con amaretti e cioccolato.
Ingredienti:
350 grammi di castagne, 120 grammi di cioccolato fondente, 250 grammi di mascarpone, una bustina di vanillina, 50 grammi di burro, 50 grammi di amaretti, un bicchierino di liquore amaretto, 100 grammi di zucchero a velo
Preparazione:
Iniziate intaccando le castagne, poi fatele lessare in pentola a pressione per 15 minuti o in una normale casseruola per 30 minuti. Quindi scolatele e sbucciatele togliendo anche la pellicina interna.
Ponete quindi le castagne in un mixer e frullatele, aggiungete il bicchierino di amaretto, il mascarpone, la vanillina e lo zucchero a velo e frullate nuovamente il tutto. Ponete il cioccolato a pezzetti a bagnomaria, fatelo sciogliere e aggiungete il burro a cubetti, mescolate fino a che sia omogeneo, infine aggiungetelo alla crema di castagne e mascarpone.
Amalgamate bene tutti gli ingredienti e ponete la crema in una sac à poche, poi riempite 4 coppette o dei piccoli bicchierini. Sbriciolate infine gli amaretti con un coltello e aggiungetene un cucchiaio abbondante sopra ogni coppetta. Servite le coppe subito o conservatele in frigorifero.
Scopri come una dieta ricca di nutrienti specifici può aiutare a migliorare l’umore e il…
L'ex compagna di Raoul Bova quando si tratta di moda detta senza ombra di dubbio…
Se metti il rossetto rosso così sarai elegantissima: gli errori da non commettere mai. Tutto…
C'è un dono perfetto per Natale, per coloro che vogliono risparmiare e far bella figura.…
Diletta Leotta stupisce sempre con i suoi look passando con disinvoltura da quelli chic a…
Se vuoi vivere un Capodanno indimenticabile, non puoi perderti queste oasi segrete: tutti i dettagli…