ROMA – Un modo originale per cucinare la spigola. Servita con pancetta croccante e con delle cipolle in agrodolce il sapore del pesce viene valorizzato.
Ingredienti:
80 grammi di pancetta affumicata, un rametto di rosmarino, pepe macinato, olio extravergine di oliva, una spigola da 800 grammi
Per il contorno: 2 cipolle bianche, olio extravergine di oliva, la scorza di un’arancia, 3 cucchiai di aceto bianco, sale, pepe e 3 cucchiaini di zucchero
Preparazione:
Iniziate tagliando a fettine non troppo sottili le cipolle e fatele appassire con i 3 cucchiai di olio. Unite i tre cucchiaini di zucchero e non appena lo vedrete caramellare unite l’aceto, il sale e il pepe. Nel frattempo tagliate a striscioline la scorza di un’arancia. Sbollentatele qualche minuto in un tegamino con poca acqua, toglietele dall’acqua e unitele al preparato con le cipolle continuando la cottura ancora 5 minuti.
Pulite la spigola e ricavatene due filetti, oppure per comodità fatelo sfilettare direttamente dal vostro pescivendolo.Fatelo saltare velocemente con due cucchiai d’olio e un rametto di rosmarino, girate la spigola facendo attenzione a non spappolarla.
In una padellina a parte fate rosolare la pancetta a cubetti, che dovrà diventare croccante, poi pepate unitela alla spigola. A cottura ultimata, ponete in un piatto di portata il filetto di spigola ancora caldo, accompagnato dal contorno di cipolle e arance in agrodolce.
Scopri come una dieta ricca di nutrienti specifici può aiutare a migliorare l’umore e il…
L'ex compagna di Raoul Bova quando si tratta di moda detta senza ombra di dubbio…
Se metti il rossetto rosso così sarai elegantissima: gli errori da non commettere mai. Tutto…
C'è un dono perfetto per Natale, per coloro che vogliono risparmiare e far bella figura.…
Diletta Leotta stupisce sempre con i suoi look passando con disinvoltura da quelli chic a…
Se vuoi vivere un Capodanno indimenticabile, non puoi perderti queste oasi segrete: tutti i dettagli…