ROMA – La panna cotta al cocco è semplice da preparare ed è una gustosa variante del tradizionale dolce. Una salsa ai lamponi dà colore e gusto al dessert.
Ingredienti:
10 grammi di colla di pesce, 400 millilitri di panna, 400 millilitri di latte di cocco, 120 grammi di zucchero, 200 grammi di lamponi, 20 grammi di zucchero a velo
Preparazione:
Per preparare la panna cotta al cocco, per prima cosa dovete mettere in ammollo la colla di pesce in acqua fredda e lasciatela ammorbidire completamente. Nel frattempo in un pentolino fate scaldare la panna a cui aggiungerete il latte di cocco e lo zucchero.
Aggiungete la colla di pesce ben strizzata e mescolate per scioglierla e amalgamate eliminando eventuali grumi. Versate il composto negli stampini e metteteli in frigorifero a rassodare per almeno 3 ore.
Preparate il coulis (salsa) frullando i lamponi con lo zucchero a velo e passando il tutto al setaccio. Quando la panna cotta sarà compatta, sformatela infilando la lama di un coltellino lungo il perimetro della stessa e immergendo poi lo stampino per qualche secondo in acqua bollente.
Capovolgetela e guarnitela con il coulis di lamponi.
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…
L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…
Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…
All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…
Nelle prossime puntate de La Notte del Cuore, un colpo di scena influirà sul rapporto…
Caterina Balivo apre la strada per il look da ufficio più ricercato di questo inverno,…