Ricette di dolci: panna cotta al cocco con salsa ai lamponi

Ricette di dolci: panna cotta al cocco con salsa ai lamponi

21 Agosto 2013 - di aavico

ROMA – La panna cotta al cocco è semplice da preparare ed è una gustosa variante del tradizionale dolce. Una salsa ai lamponi dà colore e gusto al dessert.

Ingredienti:

10 grammi di colla di pesce, 400 millilitri di panna, 400 millilitri di latte di cocco, 120 grammi di zucchero, 200 grammi di lamponi, 20 grammi di zucchero a velo

Preparazione:

Per preparare la panna cotta al cocco, per prima cosa dovete mettere in ammollo la colla di pesce in acqua fredda e lasciatela ammorbidire completamente. Nel frattempo in un pentolino fate scaldare la panna a cui aggiungerete il latte di cocco e lo zucchero.

Aggiungete la colla di pesce ben strizzata e mescolate per scioglierla e amalgamate eliminando eventuali grumi. Versate il composto negli stampini e metteteli in frigorifero a rassodare per almeno 3 ore.

Preparate il coulis (salsa) frullando i lamponi con lo zucchero a velo e passando il tutto al setaccio. Quando la panna cotta sarà compatta, sformatela infilando la lama di un coltellino lungo il perimetro della stessa e immergendo poi lo stampino per qualche secondo in acqua bollente.

Capovolgetela e guarnitela con il coulis di lamponi.