Messico, suicida per amore: lasciata dal ragazzo annuncia l’addio su Facebook

Gabriela_Hernandez_Guera_suicida_per_amore

CITTÀ DEL MESSICO (MESSICO) – “Oggi è finito tutto ed è solo colpa mia. Ti amo, perdonami amore mio ADDIO”. Con questo messaggio apparso su Facebook il 5 novembre una ragazza messicana ha annunciato il suo suicidio dopo che la sua relazione a distanza con un ragazzo è finita.

Gabriela Hernández Guerra era in una relazione con un ragazzo che viveva in Ecuador. La distanza e le difficoltà a vedersi frequentemente però avevano spinto il giovane ragazzo a  terminare la loro storia d’amore. Da quel momento, Gabriela è caduta in depressione e ha pubblicato una serie di foto ‘suicide’. Una in particolare la ritraeva con una coperta avvolta intorno al collo come se fosse un cappio.

Quella foto era il preludio al gesto estremo che ha compiuto un paio di giorni dopo. Infatti, dopo aver pubblicato una foto di lei in lacrime accompagnato da un commento in cui diceva che la fine della storia d’amore l’aveva “lasciata con un grande vuoto”, Gabriela si è tolta la vita.

L’ Huffington Post rivela che la notizia in Messico ha generato un hashtag su Twitter #Me MatoComoGabriela (Mi uccido come Gabriela). L’hashtag deride il fatto che Gabriela si fosse tolte la vita per via di una ‘relazione virtuale.’ Il corpo senza vita della giovane ragazza è stato trovato dal fratello nella loro casa a Mislantla, a Veracruza.

Potrebbero interessarti anche...