meghan_markle_amal_clooney

Se anche Meghan Markle prende lezioni di stile da Amal Clooney

6 Febbraio 2019 - di Silvia_Di_Pasquale

LONDRA – Anche Meghan Markle sembra essere una fan dei look di Amal Clooney. Da quando è diventata la moglie del principe Harry la Duchessa del Sussex continua a sfoggiare numerosi outfit di tendenza. Alcune scelte rimangono fedeli allo stile più classico, altre hanno rotto la tradizione. Il caso più eclatante è l’ultimo abito indossato dall’ex attrice americana, ovvero un vestito con stampe animali firmato Oscar de la Renta. E’ proprio questo nome a suggerire che la duchessa abbia seguito le orme dell’amica Amal, il cui abito da sposa era firmato proprio dallo stilista poco prima della sua morte nel 2014.

Ma anche il cappotto scelto da Meghan in quella occasione, ovvero un modello William Vintage, porta ancora alla moglie di Clooney. E’ infatti uno dei suoi brand londinesi preferiti. Difficile pensare che sia solo un caso, considerando che Meghan vive a Londra da meno di due anni. C’è poi la passione che hanno entrambe per la stilista Stella McCartney, che non solo ha disegnato il secondo abito di nozze di Meghan, ma anche quello da invitata di Amal. In quest’ultimo caso un tubino giallo, tra i più apprezzati fra quelli del royal wedding.

Meghan Markle diventerà mamma la prossima primavera. Per la duchessa si tratta della prima gravidanza. Sembra che per arrivare rilassata e preparata al parto si sta facendo seguire da una doula, che avrebbe già visitato la sua casa “più volte”. La doula è una figura che si può affiancare alla donna nel periodo perinatale, offrendo lei un servizio che non si sovrappone al lavoro dei medici o delle ostetriche, ma che dovrebbe contribuire al suo benessere psicofisico: una figura indicata come accompagnatrice alla nascita.