Harry e Meghan Markle hanno fatto un annuncio emozionante per il loro terzo anniversario

20 Maggio 2021 - di Claudia Montanari

La Fondazione Archewell di Meghan Markle e Harry sta costruendo un Centro di soccorso comunitario a Mumbai, in India.

Il 19 maggio il principe Harry e Meghan Markle hanno celebrato il loro terzo anniversario di matrimonio. Hanno deciso di fruttare l’occasione speciale per annunciare un nuovo progetto filantropico della loro Archewell Foundation.

In una dichiarazione apparsa mercoledì sul loro sito web Archewell, la coppia ha annunciato l’intenzione di costruire un Community Relief Center a Mumbai, in India, attraverso la loro partnership con World Central Kitchen. Il comunicato ha citato l’allarmante seconda ondata di COVID-19 della nazione come motivo per erigere il centro lì.

Meghan Markle

CREDITO: ARCHEWELL / INSTAGRAM

Meghan Markle e Harry, nuovo progetto filantropico

“In questo momento, i casi di COVID-19 stanno aumentando in tutto il paese dell’India. Martedì, i casi totali di virus in India hanno superato i 25 milioni, con 260.000 nuovi casi e 4.329 decessi segnalati nelle ultime 24 ore”, si legge nel comunicato. “Centinaia di migliaia di vite sono andate perse, milioni di persone sono state infettate e c’è una diffusa preoccupazione che la crisi sia persino peggiore di quanto riportato”

CORRELATI: Meghan Markle e Harry hanno festeggiato il compleanno di Archie in un modo speciale

Con l’obiettivo di soddisfare le esigenze a lungo termine della comunità locale, Archewell e World Central Kitchen (gestito dal famoso chef José Andrés) apriranno il loro terzo dei quattro centri di soccorso comunitario nella più grande città dell’India. Mumbai ospita anche Myna Mahila, “un’organizzazione indiana focalizzata sulla salute delle donne e sulle opportunità di lavoro che la Duchessa del Sussex sostiene da tempo”.

Meghan Markle

CREDITO: ARCHEWELL / INSTAGRAM

“Lo scopo di questi centri è di fornire sollievo e resilienza (così come guarigione e forza) per le comunità in cui hanno sede”, afferma il comunicato. “Durante le crisi future, questi centri possono essere attivati ​​rapidamente come luoghi in risposta alle emergenze o siti di vaccinazione. E in tempi più calmi possono servire come centri di distribuzione di cibo, scuole, cliniche o spazi di raccolta della comunità per le famiglie”.

A dicembre, la coppia ha annunciato che Archewell stava per avviare una collaborazione con World Central Kitchen , un’organizzazione no-profit dedicata a nutrire i bisognosi durante i periodi di crisi. L’obiettivo era costruire quattro centri di soccorso comunitario in tutto il mondo in regioni soggette a disastri climatici. 

Il primo centro di soccorso è stato completato in Dominica, nazione caraibica del Commonwealth. Il secondo centro a Porto Rico è attualmente in costruzione.