letizia-ortiz-look-roberto-torretta

Letizia Ortiz indossa la scarpa più glam dell’estate

31 Luglio 2019 - di Silvia_Di_Pasquale

Letizia Ortiz indossa la scarpa più glam dell’estate. La regina di Spagna è stata fotografata con i sabot con tacco alto Day Dream firmati Steve Madden. Uno dei modelli del momento. Prezzo scontato: 49.90 euro. L’ex giornalista li ha scelti di colore rosa cipria, ma sono disponibili anche in rosso e nero. La moglie di Felipe VI ha abbinato le scarpe a un tubino rosa acceso firmato Carolina Herrera, una delle sue stiliste predilette. Il tutto completato da gioielli Tous. 

Letizia Ortiz ha avuto una svolta fashion in questi ultimi anni. Dopo un periodo trascorso senza mostrarsi molto in pubblico, una pausa seguita alle nozze e alla nascita delle sue due figlie, la regina ha intensificato i suoi impegni istituzionali. A non passare inosservato è stato il suo cambio radicale di look. La sovrana ha tagliato i capelli e ha adottato outfit alla moda.

Sebbene ami molto Carolina Herrera, la regina è stata la prima a sperimentare brand commerciali, primo fra tutti lo spagnolo Zara. Dopo di lei anche altre nobili hanno seguito le sue orme. Clamoroso uno dei suoi ultimi outfit: Letizia ha indossato un abito Zara da 19.90 euro. In altre parole: l’ex giornalista ama sperimentare e soprattutto indossare anche più volte lo stesso abito (forse è la nobile che più lo fa).

Di fatto Letizia Ortiz è diventata un modello di classe ed eleganza per molte donne, così come Kate Middleton, Meghan Markle, Rania di Giordania, Charlotte Casiraghi, Maxima d’Olanda. Merito anche dei loro stylist che lavorano duro per renderle impeccabili.

Ortiz si è sposata con re Felipe VI il 22 maggio del 2004. Il loro primo incontro tra i due risale al 2002. Entrambi erano stati invitati a una cena nella capitale spagnola. La coppia ha due figlie: Leonor di Borbone-Spagna e Sofia di Borbone-Spagna. Letizia è diventata regina consorte dal 19 giugno 2014, in seguito all’abdicazione di Juan Carlos I.