Meghan e Harry ampliano la famiglia: l'ultimo arrivato è...

Kate Middleton e Meghan Markle: look a confronto per il debutto al Royal Ascot

20 Giugno 2018 - di Silvia_Di_Pasquale

LONDRA – Kate Middleton e Meghan Markle: look a confronto per il debutto al Royal Ascot. Anche quest’anno nel famoso ippodromo inglese situato nell’omonima cittadina del Berkshire, insieme ai cavalli purosangue sfilano i più bizzarri, eleganti e spettacolari cappelli in circolazione.[App di Blitzquotidiano, gratis, clicca qui,- Ladyblitz clicca qui –Cronaca Oggi, App on Google Play]

Quella del cappello è solo una delle tante regole di dress code imposte a chi partecipa al Royal Ascot (dal 19 al 23 giugno), ma è difficile pensare che le invitate vivano con dispiacere questa imposizione. Anzi, è l’occasione per sfoggiare abiti eleganti, abbinati a cappelli eccentrici degni di questo appuntamento dell’alta società. Gli ospiti più attesi sono ovviamente i membri dell’alta società e quest’anno tutti gli occhi erano puntati sulla neo sposa del principe Harry.

Kate aveva atteso 5 anni dalle sue nozze per fare il suo debutto al Royal Ascot. Era il giugno 2016 e la duchessa e il duca di Cambridge erano arrivati all’ippodromo solo per un motivo speciale: per (continuare a) festeggiare il 90esimo compleanno della sovrana. Negli anni precedneti hanno preferito declinare l’into per portare avanti i loro impegni istituzionali e per dedicarsi anche ai loro primi due figli. Kate e William poi hanno fatto il bis anche nel 2017. Quest’anno, lei e il marito non hanno preso parte al Royal Ascot.

Ma passiamo ai look. Meghan Markle ha scelto un abito di Givenchy, maison francese guidata dalla fashion designer inglese Clare Waight Keller, che ha disegnato il suo abito da sposa. Il vestito scelto per Ascot è bianco, lungo, accollato (nessuno scollo all’americana o a barca, come nelle precedenti apparizioni in pubblico), abbinato a un copricapo di Philip Tracy, l’haute couturier di cappelli più amato da reali e celebrities. E Kate, cosa aveva indossato per il suo debutto? La duchessa aveva scelto un abito bianco in pizzo firmato Dolce e Gabbana. Immancabile il cappellino anche per lei. GUARDA IL VIDEO DI SEGUITO.

https://www.youtube.com/watch?v=YfQvqXfAd2I