Letizia Ortiz, mocassini per il suo primo look di fine estate

2 Settembre 2020 - di Silvia_Di_Pasquale

Letizia Ortiz è tornata a Madrid dopo aver trascorso agosto tra Maiorca e Ibiza, dove ha preso parte a numerosi eventi pubblici per supportare il turismo locale alle prese con la crisi del coronavirus.

Il primo impegno istituzionale della regina è stata la visita alla Federazione Spagnola di Malattie Rare (FEDER).

Un incontro che si è concentrato su come il Covid-19 abbia colpito le persone affette da malattie rare e le loro famiglie e quali strategie saranno seguite a fronte della pandemia.

Per l’occasione la sovrana ha scelto un look piuttosto sobrio, che segna anche la fine dell’estate.

La moglie di Felipe VI ha indossato pantaloni e giacca firmati Hugo Boss, una delle sue firme di riferimento.

A non passare inosservate le scarpe di Letizia Ortiz, che dopo un’estate trascorsa indossando le espadrillas, ha optato per delle calzature che segnano la fine della stagione calda: i mocassini.

L’addio di Juan Carlos alla Spagna.

Il re emerito di Spagna, Juan Carlos, ha lasciato la Spagna nelle scorse settimane e attualmente si trova negli Emirati Arabi Uniti.

Lo ha confermato la casa reale spagnola, comunicando che il sovrano vi è giunto lo scorso 3 agosto.

Lo stesso giorno in cui dal palazzo della Zarzuela era stata resa pubblica l’intenzione di lasciare la Spagna e prendere residenza in un altro Paese, per facilitare il compito del re, suo figlio, Felipe VI.

Per il momento Juan Carlos intende rimanere negli Emirati, si precisa. Lo riferisce l’agenzia Efe.

Da subito sulla stampa spagnola si erano rincorse voci sul possibile approdo del re emerito, dalla Repubblica Dominicana, al Portogallo e in fine ad Abu Dhabi.

Le parole dell’amica di Letizia Ortiz.

Esther Jaén, giornalista e amica molto prossima alla regina, ha sottolineato che la partenza del re Juan Carlos non è stata così come descritta dai media.

“Non è così volontaria” per Esther. “Non è stata così volenterosa, né così riflessiva, né così volontaria da parte del re emerito”, ha detto Jaén.

 

https://www.instagram.com/p/CEoKbBGoRLc/