Jennifer Aniston, la sculpting bar da 219 euro amata dall'attrice

Jennifer Aniston, lo sport che pratica spiegato dal suo allenatore

10 Marzo 2020 - di Silvia_Di_Pasquale

Jennifer Aniston è una delle attrici più famose e talentuose del pianeta. Oltre ad essere una star del grande schermo è anche un’icona di bellezza. Ex Rachel di Friends, attrice, regista e produttrice cinematografica, è nata a Los Angeles l’11 febbraio 1969. Nel 2016 è stata incoronata come la donna più bella dell’anno dalla rivista People. Due matrimoni alle spalle: uno con Brad Pitt, l’altro con Justin Theroux, entrambi archiviati. Oggi Jennifer è una donna di successo, per molti una guru di bellezza, così come lo è la collega Gwyneth Paltrow.

Qual è il tuo segreto di bellezza? Una delle chiavi è la preparazione fisica con l’allenatore Leyon Azubuike, il quale ha condiviso qualche dettaglio della loro routine nel corso di un’intervista con Womens’s Health. “Jen lavora fino a sette giorni alla settimana per un’ora e mezza a sessione, a seconda degli impegni che ha preso in quel momento”, ha dichiarato l’esperto di fitness.

Azubuike utilizza una tecnica di allenamento chiamata “periodizzazione”, il che significa che divide le sue routine in fasi che possono includere programmi settimanali, mensili o annuali. Nei giorni in cui si allena, l’attrice si alza molto presto in modo che la sua visita in palestra non interferisca con il resto del tempo. Ci sono momenti in cui fa sport 7 giorni e altre volte in cui fa attività fisica solo tre o quattro giorni. Gli esercizi variano dal pugilato, alla corda, agli addominali, alle flessioni. Per valutare il risultato basta dare un’occhiata al ventre piatto e scolpito dell’attrice. 

Quanto al suo regime alimentare, Jennifer Aniston ha dichiarato di seguire la dieta 16:8 del digiuno intermittente. E basata su 16 ore di digiuno e 8 in cui mangiare, durante le quali ci si concentra sui pasti della giornata. Come le altre diete classiche deve essere rigorosamente seguita da uno specialista. Considerando la sua natura, si capisce quanto sia rischioso affidarsi al fai da te.