Gwyneth Paltrow: "Non vorrei mai tornare ai miei 20 anni, o anche ai 30"

Gwyneth Paltrow, il suo struccante preferito da 10 sterline

12 Settembre 2019 - di Claudia Montanari

ROMA – Gwyneth Paltrow è una delle attrici più apprezzate di Hollywood. La star, 46 anni, non solo è un’eccellente artista ma è anche considerata una delle donne americane più belle. Gwyneth Paltrow, dopotutto, ha sempre prestato particolare attenzione alla sua forma fisica e alla sua pelle. Per questo motivo ogni consiglio di bellezza da lei dispensato è sempre accolto con entusiasmo. A tal proposito, più volte l’attrice ha spiegato che la prima mossa per avere una pelle sempre luminosa e idratata è di bere molto: “Bevo molto acqua.” Gwyneth Paltrow ha affermato che l’acqua ha potere di guarigione: “Il modo più semplice e veloce per idratare efficacemente la pelle, regalandole un aspetto sano, consiste nell’utilizzare un toner privo di alcool e poi un siero contenente acido”.

Oltre a questo primo consiglio fondamentale, l’attrice ama dispensare consigli anche sui propri prodotti di bellezza preferiti. Tra questi, spicca sicuramente il suo struccante più amato, da cui non si separa mai. Si tratta dell’acqua micellare Bioderma Sensibio H20. Gwyneth Paltrow la definisce “il miglior struccante. Non ha profumo, non secca la pelle d libera da tutto il trucco con pochi passaggi. Ti lascia una pelle morbida e pulita”.

Struccante, tra l’altro, amatissimo anche dalla modella Rosie-Huntigton Withley che alla rivista ha dichiarato: “L’ho scoperto nel backstage di una sfilata. Per il mio lavoro, visto che sono sempre molto truccata, ho bisogno di qualcosa di delicato sulla pelle, che rimuova tutte le tracce d’impurità facilmente, e quest’acqua micellare è ottima. In più spesso uso anche una spazzola device, come quelle Clarisonic, per pulire la cute ancora più in profondità”.

La cosa più incredibile è che questo struccante è alla portata di tutti: è facilmente reperibile anche qui in Italia ad un prezzo irrisorio. Il flacone da 500 ml, infatti, ha un costo di circa 20 euro. Che dire, vale la pena provare.