giovane adulta beve felice

I migliori succhi per iniziare la giornata con energia

16 Novembre 2023 - di Claudia Montanari

I succhi al mattino possono essere il segreto per iniziare la giornata con il piede giusto. Se è vero che molti consigliano di andarci con cautela con il consumo eccessivo di succhi, è anche vero che, quando integrati in una dieta sana, possono offrire un rapido apporto di potenti antiossidanti. Ecco una panoramica dei migliori succhi da includere nella tua routine mattutina e i motivi per farlo.

1. Succo di Sedano

Il succo di sedano è considerato “miracoloso” per il suo supporto nella depurazione del fegato. Raccomandato dal Medical Medium, questo succo può essere un ottimo alleato per contrastare gli effetti negativi dei nostri stili di vita tossici. Da consumare preferibilmente da 15 a 30 minuti dopo il risveglio per massimizzare i benefici.

2. Succo di Barbabietola

Oltre al suo fantastico colore, il succo di barbabietola è noto per aiutare nella disintossicazione del fegato. La betaina contenuta nelle barbabietole potenzia la funzionalità del fegato, offrendo numerosi benefici per la salute.

3. Succo Verde

Il succo verde, una miscela di cibi verdi facilmente assorbibili, è una scelta molto amata. Con ingredienti come spinaci, prezzemolo, mela, limone, cetriolo e sedano, offre un concentrato di nutrienti energetici, antietà e digestivi. Da consumare con cautela se sei nuovo a questa combinazione.

4. Curcuma Carota Arancia

Una deliziosa combinazione che offre supporto immunitario e combatte l’infiammazione. La curcuma è nota per i suoi benefici anti-infiammatori, mentre l’arancia fornisce un tocco di dolcezza. Può essere utilizzata subito dopo la spremitura per massimizzare i benefici.

5. Zenzero e Limone

La combinazione di limone e zenzero offre benefici detergenti, digestivi e antinfiammatori. È una scelta versatile, da gustare calda o fredda, che può aiutarti a ridurre il dolore e rafforzare il sistema immunitario.

Aggiungere questi succhi alla tua dieta quotidiana può essere un modo gustoso per sperimentare una varietà di benefici per la salute. Ricorda che i succhi dovrebbero integrare, non sostituire, il tuo piano alimentare. Sperimenta e trova le combinazioni che funzionano meglio per te, dando inizio alla giornata con una carica di nutrienti e vitalità.