Pancia piatta, i 6 alimenti che aiutano a bruciare il grasso

Pancia piatta, i 6 alimenti che aiutano a bruciare il grasso

12 Novembre 2014 - di Mari

ROMA – Una dieta per avere una pancia piatta, o quanto meno eliminare un po’ del grasso che si concentra sull’addome. Ci sono alcuni cibi consigliati per questo: stimolano il metabolismo, bruciano i grassi, sgonfiano. Insomma: in qualche modo aiutano la silouhette.

Vediamo un po’ quali sono questi cibi.

  1. MANDORLE: quelle naturali, non salate, hanno un alto contenuto di fibre e di magnesio, che favorisce la contrazione muscolare, rendendo più efficaci gli esercizi addominali e la definizione dei muscoli.
  2. ZENZERO: riesce a stabilizzare i livelli di zuccheri nel sangue, limitando la quantità di grasso che si deposita sull’addome.  Inoltre stimola il metabolismo.
  3. PEPERONCINO: come molte altre spezie, ha un’azione termogenica, cioè produce calore, attivando processi che stimolano la digestione.
  4. CAFFE’ E TE’ VERDE: stimolano l’organismo a bruciare di più. In particolare la caffeina facilita l’azione della tiroide.
  5. CACAO AMARO: il cioccolato fondente senza zuccheri aggiunti migliora il metabolismo.
  6. PESCE: anche il pesce attiva la tiroide, che a sua volta stimola l’azione dell’organismo.

Infine, qualche consiglio generale per un’alimentazione che punti a contrastare la ciccia sulla pancia: meglio limitare affettati e formaggi, evitare di cucinare con il burro e di mangiare i fritti. In generale i cibi che affaticano il fegato non fanno bene nemmeno alla pancia.

Tags