Pancia piatta, cosa mangiare? 7 alimenti per dimagrire e drenare

9 Aprile 2018 - di Claudia Montanari

ROMA – Pancia piatta cosa mangiare? 7 alimenti per dimagrire. Se il tuo obiettivo è dimagrire la pancia, ecco la dieta che devi seguire. O meglio, gli alimenti che dovresti assumere perché sono quelli che, secondo la nutrizionista Cassandra Barns, aiutano a sgonfiare la pancia… per un addome a prova di profilo!

Tutte le notizie di Ladyblitz in questa App per Android. Scaricatela qui

La lista dei 7 alimenti è apparsa sul Daily Mail e include cibi che aiutano ad eliminare i gonfiori addominali e ad asciugare la linea. Vediamo allora quali sono.

  1. ACETO DI MELE – Aiuta a regolare l’acidità nello stomaco, che tende ad averla bassa. “Prendere un cucchiaio di aceto di mele in una piccola quantità di acqua prima di un pasto, spiega la dottoressa Barns, può aiutare a bilanciare i livelli di acido dello stomaco. Tuttavia è meglio non farlo se si stanno già assumendo farmaci per ridurre l’acidità di stomaco”.
  2. AGLIO – Grazie alle sue proprietà antibatteriche e antifungine può aiutare a mantenere sotto controllo eventuali batteri cattivi nell’intestino e può essere utile per tenere sotto controllo lacandida intestinale.
  3. AVENA – Rispetto alla crusca di frumento, non totalmente digeribile, l’avena è una fonte di fibre più delicata, e aiuta ad abbassare il colesterolo e a controllare il livello di zuccheri nel sangue.
  4. BRODO DI OSSA – Preparato con avanzi di carne o pesce e fatto bollire per almeno 8-12 ore, ha una funzione importantissima a livello intestinale e per la ricostituzione della normale flora batterica residente.
  5. CARCIOFI – Sono ricchi di inulina, una fibra alimentare che ha un effetto prebiotico, in grado, cioè, di stimolare la crescita di batteri buoni nel nostro intestino.
  6. RUCOLA E CRESCIONE – Possono contribuire a stimolare i succhi gastrici così come il flusso della bile dal fegato, che aiuta ad emulsionare e digerire i grassi e ha una parte importante nell’assorbimento delle vitamine A ed E.
  7. SEMI DI ZUCCA – Sono una fonte di zinco, fondamentale per la buona salute dell’intestino.
  8. ZENZERO – “E’ uno stimolante, aiuta a velocizzare i processi digestivi, aumenta la produzione di succhi gastrici e diminuisce l’acidità – afferma la nutrizionista – Può anche contribuire ad alleviare la nausea. Può essere messo in stufati, fritture, zuppe, passati di verdura o grattugiarlo sull’insalata. Il tè caldo fatto con zenzero fresco grattugiato è un fantastico digestivo”.