Dimagrimento: 6 modi per bruciare calorie senza andare in palestra

Dimagrimento: 6 modi per bruciare calorie senza andare in palestra

12 Aprile 2018 - di Silvia_Di_Pasquale

ROMA – Dimagrimento: 6 modi per bruciare calorie senza andare in palestra (continua a leggere di seguito).

Tutte le notizie di Ladyblitz in questa App per Android. Scaricatela qui

E’ possibile dire addio ai chili di troppo senza andare in palestra? Sì. Mettete da parte la pigrizia e datevi da fare per essere sempre in movimento nella vostra vita quotidiana. Non c’è alcun trucco magico, si tratta solo di modificare le proprie abitudini per sentirsi meglio e più in forma. L’estate non è ancora alle porte ma neanche è troppo lontana. Ecco qualche consiglio:

  1. Sfogatevi con le pulizie domestiche. Munitevi di cuffie e musica dance e anche passare la scopa non sarà mai così divertente. Anche l’aspirapolvere non è da meno e può rivelarsi un alleato della linea. C’è poi la pulizia delle finestre e del resto della casa. La vostra fatica sarà ripagata.
  2. Andate a ballare e buttatevi in pista. Avete idea di quante calorie potete bruciare un sabato sera così facendo? Inoltre, perché farlo solo un giorno a settimana? Meglio due o tre.
  3. Concedetevi lunghe passeggiate. Potete andare al parco, ma anche fare shopping, al chiuso o all’aperto. L’importante è muoversi muoversi muoversi!
  4. Fate saune per almeno dieci minuti. Potete andare in un centro benessere, magari insieme a un’amica. Un modo alternativo per trascorrere un pomeriggio in compagnia.
  5. Fate sesso. Secondo i ricercatori dell’Università del Québec di Montréal, il consumo energetico durante l’attività sessuale è di circa 85 kCal o 3,6 kCal/min. In particolare, “durante un rapporto sessuale un uomo brucia in media 4,2 kCal al minuto contro le 9,2 consumate correndo. Una donna ne brucia invece 3,1 al minuto contro le 7,1 consumate con 30 minuti di allenamento sul tapis roulant”.
  6. Mangiate cibi a calorie negative. Parliamo di cibi che in fase di digestione permettono di far bruciare più calorie di quelle apportate all’organismo stesso. Per esempio le verdure crude.