Sanldi estivi 2014, fitness shopping: i reggiseni. Quali i migliori?

Saldi estivi 2014, fitness shopping: reggiseni, quali scegliere?

2 Luglio 2014 - di Claudia Montanari

ROMA – In molte città d’Italia questo sabato iniziano i saldi estivi 2014. Ladyfit, la nuova rubrica di Ladyblitz dedicata al Fitness e al Benessere vi dà qualche consiglio per beneficiare al meglio di questo fondamentale momento tattico, aiutandovi a gestire al meglio il vostro guardaroba. Ladyfit vi aiuterà nella scelta dei capi fondamentali per la vostra divisa sportiva!

Dopo avervi svelato alcuni segreti sulle scarpe da fitness migliori, questa volta parliamo di reggiseni. 

Il reggiseno sportivo è un capo fondamentale per ogni donna che voglia sentirsi libera e leggera durante l’allenamento.

Chi ha un seno grande ha bisogno di un buon sostegno senza schiacciare, ma anche chi ha il seno di misure ridotte deve proteggersi dai movimenti bruschi che possono provocare dolore.

Ci sono reggiseni in tessuto tecnico che aiutano una buona traspirazione durante l’allenamento e reggiseni in cotone per chi non sopporta le fibre non naturali. Ma come destreggiarsi di fronte all’offerta di diversi modelli?

Se il tuo seno è piccolo e sostenuto puoi scegliere reggiseni lisci, senza imbottitura. Esistono addirittura dei modelli double face molto divertenti, che ti permetteranno di trarre il massimo profitto dal tuo acquisto

Se il tuo seno è abbondante e ha bisogno di maggiore sostegno, ti consigliamo un reggiseno maggiormente profilato, che abbia incorporate delle coppette siliconiche. La profilatura e le coppette svolgeranno il loro ruolo contenitivo, modellando nel contempo l’aspetto estetico del seno che apparirà più alto e sodo. Vi consigliamo di indirizzarvi verso i tessuti tecnici, che con un ingombro minore svolgono alla perfezione il loro compito.

L’altro consiglio nella scelta del reggiseno sportivo è quello di acquistare la misura esatta e quindi di provare il prodotto in negozio. Spesso i reggiseni sportivi non hanno laccetti per la regolazione e una misura sbagliata può compromettere il loro compito! E siccome ci sono i saldi, è vero che potrete sempre cambiare il prodotto che non vi va bene, ma non è detto che troviate quello che cercavate se procrastinate troppo a lungo!

Foto: Facebook