Granola Croccante per una colazione sana e piena di energia

Pubblicato il 15 febbraio 2016 05.00 | Ultimo aggiornamento: 15 febbraio 2016 01.28

Tags: , ,

 
Granola Croccante per una colazione sana e piena di energia

Roma – Granola Croccante per una colazione sana e piena di energia.

La colazione è molto importante, soprattutto per i bambini e gli adolescenti… Ecco un ottimo consiglio della food blogger Marilisa Spadaro.

Avete voglia di un mix energetico per la prima colazione? Si tratta di una ricetta super semplicissima da fare, da personalizzare in base ai propri gusti, qui c’è la mia fatta su misura per i miei bimbi e marito:

Tempo di realizzazione.
60 minuti.

Ingredienti.
200 g di fiocchi d’avena.
50 g di farro tostato.
4 cucchiai colmi di farina di cocco.
30 g di noci.
30 g di nocciole.
30 g di mandorle.
80 g di cioccolato fondente ridotto in scaglie.
80 g di zucchero di canna scuro.
80 ml di olio di riso.
50 ml di acqua.
2 cucchiai colmi di miele.
30 g di mirtilli rossi disidratati.

Procedimento.
Versa l’acqua in un pentolino, unisci lo zucchero, il miele, porta a bollore e fai sciogliere per bene lo zucchero di canna, mescola e metti da parte. Deve raffreddare.
In una ciotola capiente versa i fiocchi d’avena, unisci il farro tostato, la farina di cocco, tutta la frutta secca tranne i mirtilli, lo zucchero sciolto e l’olio di riso, mescola accuratamente amalgamando bene tutti gli ingredienti.
Versa il mix su una placca già foderata con la carta da forno e cuoci nel forno già caldo a 150°C per 40/50 minuti. Di tanto in tanto apri il forno e mescola il mix con un cucchiaio, affinché cuocia in maniera uniforme.
A cottura ultimata fai raffreddare completamente per poi arricchirla con le scaglie di cioccolato e i mirtilli, mescola bene il tutto e riponila in un contenitore ermetico.

.

In collaborazione con il Gruppo Facebook  “Quelli che non solo dolci”

Per saperne di più sul gruppo “Quelli che non solo dolci” clicca qui.

Se vuoi diventare anche tu un membro del gruppo clicca qui.

.

Chi è Marilisa Spadaro.

Food blogger ecco come si presenta nel suo Blog “Madame Gateau”

Forse non ci avevo mai pensato, ma in realtà sono sempre stata golosa, inutile nasconderlo.

Mi chiamo Marilisa sono una moglie e mamma di due splendidi bambini e mi piacciono terribilmente le profumatissime crostate di frutta, le indimenticabili torte di mele, le elaborate torte alla panna, i fragranti biscotti da intingere nel te delle cinque, i sofficissimi pan brioche da inzuppare nel caffè latte per colazione, gli attraenti e diabolici dolci al cioccolato. Non preoccupatevi non è l’ennesimo blog ma solo un diario di ricette,avete presente quel piccolo quaderno dove si annotano tutti gli appunti di cucina, custodite cosi segretamente scrivendole a mano con la penna preferita? Ecco non cambia nulla, cambia la mia penna profumata blu sostituita dalla tastiera del mio pc e poi ci siete voi e il piacere della condivisione. Dimenticavo… non sono sconosciuta al mondo virtuale,sono su fb da tanti anni e che ho fatto come i gamberi.. prima ho creato la mia paginetta e dopo il blog.

Altre ricette di Marilisa su Ladyblitz.

Torta alla zucca e cioccolato marmorizzata.
Cheesecake cremosa al Baileys.

Speciale Halloween: Torta alla zucca e cioccolato marmorizzata

Marilisa Spadaro

Granola Croccante per una colazione sana e piena di energia