Dieta del super metabolismo, 3 consigli per dimagrire in fretta

Pubblicato il 5 maggio 2015 10.00 | Ultimo aggiornamento: 5 maggio 2015 09.42

Tags:

di redazione Ladyblitz
 
Dieta del super metabolismo, 3 consigli per dimagrire in fretta

R OMA – Dimagrire in dieci giorni, prendendo di mira il metabolismo, stimolandolo a consumare il più possibile. E’ quello che prevede la dieta del super metabolismo di Haylie Pomroy, nutrizionista dei vip, che propone tre piani alimentari per contrastare problemini molto diffusi come gonfiori e grasso addominale e cuscinetti in generale.

Il programma di maggiore impatto, sottolinea Nicoletta Moncalero sull’Huffington Post, è quello detto turbo-O: attacca il grasso duramente e promette di far perdere cinque chili in dieci giorni. In che modo? Con frullati che stimolano gli enzimi del sangue, infusi e tisane che ripuliscono i recettori ormonali e zuppe che nutrono e fanno lavorare meglio il fegato.

Ci sono poi alcuni accorgimenti consigliati dalla dottoressa Pomroy. Eccoli:

  1. COLAZIONE: va fatta sempre entro mezz’ora dal risveglio. Il corpo inizia il processo di disintossicazione appena ci alziamo e il metabolismo entra in azione. Mangiare subito qualcosa aiuta a ristabilire un pH equilibrato e ad eliminare tossine.
  2. ACQUA: bisogna berne molta, ma c’è una quantità precisa per ciascuno di noi. Corrisponde a 3 centilitri per ogni chilo di peso.
  3. SPORT: l’ideale è farlo entro le 14. Il fisico è più attivo, dal punto di vista metabolico, di mattina, mentre al pomeriggio si mette in modalità riposo. Per questo se ci si allena al mattino si brucia di più.