tv

10 film di Halloween imperdibili per una notte di paura!

30 Ottobre 2023 - di Claudia Montanari

Halloween è l’occasione perfetta per immergersi nell’atmosfera spettrale e godersi una maratona di film che mettono i brividi. Se stai cercando la selezione perfetta di film di Halloween, sei nel posto giusto. Abbiamo raccolto i 10 film assolutamente imperdibili che renderanno la tua serata indimenticabile.

1. “Halloween” (1978)

Iniziamo con il classico che ha dato il via a una saga iconica. Il film originale “Halloween” diretto da John Carpenter è un capolavoro dell’horror che ha stabilito gli standard per i film slasher.

2. “The Nightmare Before Christmas” (1993)

Se vuoi un mix di Halloween e Natale, non puoi perderti il capolavoro animato di Tim Burton. “The Nightmare Before Christmas” ti porterà in un mondo magico e dark, perfetto per la stagione.

3. “Hocus Pocus” (1993)

Per un tocco di magia e divertimento, “Hocus Pocus” è la scelta ideale. Questa commedia fantasy segue le avventure di tre streghe riportate in vita durante Halloween.

4. “Get Out” (2017)

Se preferisci un’atmosfera più intensa, “Get Out” di Jordan Peele offre un thriller psicologico con elementi horror che ti terrà incollato allo schermo dall’inizio alla fine.

5. “Beetlejuice” (1988)

Tim Burton torna nella nostra lista con la commedia dark “Beetlejuice”. Con il suo mix di umorismo nero e stranezze soprannaturali, è perfetto per una serata di Halloween.

6. “The Conjuring” (2013)

Se sei alla ricerca di veri brividi, “The Conjuring” è un film horror che ti terrà al limite. Basato su eventi paranormali, questo film è perfetto per gli amanti del genere.

7. “Coco” (2017)

Una nota dolce e commovente. “Coco” della Pixar è un film d’animazione che celebra il Día de los Muertos, offrendo una prospettiva unica sulla festa e sulla memoria dei defunti.

8. “It” (2017)

La nuova versione cinematografica del romanzo di Stephen King porta sul grande schermo il terrificante clown Pennywise. Un film che combina orrore e amicizia.

9. “A Nightmare on Elm Street” (1984)

Freddy Krueger è il protagonista di questa saga horror che ha segnato intere generazioni. Sogna con Freddy, ma fai attenzione a non addormentarti.

10. “Coraline” (2009)

Per chi cerca qualcosa di unico, questo film d’animazione diretto da Henry Selick offre una storia incantevole ma inquietante. Un’opzione perfetta per un Halloween diverso.

tv