Workout a casa di zumba

Workout a casa, video di 30 minuti di Zumba per bruciare calorie danzando

30 Marzo 2020 - di Claudia Montanari

ROMA – Allenarsi con un video di Zumba anche a casa, con un workout di 30 minuti che ti farà bruciare calorie e dimagrire danzando. Trovarsi in isolamento forzato può minare la dieta e la forma fisica ma attenzione perché tenersi in forma anche in casa è possibile, seguendo alcuni dei tutorial presenti su Youtube e offerti da numerosi personal trainer ed esperti del settore. Se pensi che sia il caso di darti una mossa ma non ami praticare i workout a casa intensi e lunghi, praticare un po’ di Zumba può fare al caso tuo.

Fare Zumba, infatti, può essere un modo divertente e non convenzionale per bruciare calorie e tonificare il corpo. Secondo uno studio britannico della Kensington University e della University of West Scotland è questa la ginnastica migliore per perdere peso se si è tendenzialmente inattive. I ricercatori hanno seguito 24 donne sane tra i 22 e i 56 anni che di solito facevano attività fisica solo una volta a settimana. Le partecipanti sono state divise in due classi per oltre quindici giorni: una classe faceva salsa, la danza latino americana fatta in coppia, e l’altra zumba, ovvero lezioni di fitness ad alta intensità. Grazie all’utilizzo di dispositivi indossabili, i ricercatori hanno scoperto che le donne bruciano più calorie e fanno maggiore attività fisica vigorosa durante le lezioni di zumba.

Stare tante ore dentro casa ci porta a mangiare di più e a muoverci meno. Tuttavia, è importante soprattutto in questo momento adottare uno stile di vita sano, cercando di mangiare bene e praticare esercizio fisico. Per riuscire a bruciare calorie anche in questo periodo di quarantena forzata, fare un po’ di attività fisica è fondamentale. Il workout a casa che vi proponiamo oggi prevede 30 minuti di Zumba, per tenersi in forma divertendosi. Inoltre, si tratta di un allenamento che puoi tranquillamente fare a casa e per il quale non ti servirà alcun attrezzo se non un piccolo asciugamano e una bottiglia d’acqua.

 

Tags